Nasce il Roma Club Penisola Sorrentina "Mauro Di Maio"
Anche la penisola sorrentina ha il proprio Roma Club. Il presidente è una donna, Elena Sorrentino, che è riuscita a coronare il sogno di organizzare i supporters giallorossi anche nella sua terra. Il club è intitolato alla memoria di Mauro Di Maio un giovane di Sorrento la cui breve vita, spenta da un brutto male, è stata caratterizzata da un attaccamento viscerale ai colori giallorossi. “Sono contentissima di essere riuscita a dare vita a questo Roma Club – ha spiegato Elena - dopo più di un anno di tentativi, dubbi, ricerche, passione. Io tifo Roma da quando ero piccola e essere riuscita a creare questa piccola realtà romanista nella zona in cui vivo è davvero la realizzazione di un grande sogno – continua il presidente del Roma Club - Il papà e la mamma di Mauro, il signor Franco e la signora Teresa, mi hanno dato una scintilla quando oramai avevo perso le speranze di poter creare il Club; mi serviva una motivazione forte e loro, e lui Mauro, me l’hanno data – ha concluso - Intitolare il Roma Club a un ragazzo che ha regalato tutti i suoi sospiri, fino all’ultimo, alla Roma mi riempie di orgoglio”.
Ieri intanto c’è stato il debutto ufficiale del club allo stadio in occasione della sfida col Pescara.
“Ieri siamo riusciti a riportare Mauro alla stadio – spiega Elena - per la prima volta il Roma Club Penisola Sorrentina "Mauro Di Maio" è stato presente all'Olimpico”.
In tutto il Roma Club Penisola Sorrentina conta circa cinquanta iscritti e da poco ha ottenuto l’affiliazione all’AIRC. Pronto anche il sito web: www.romaclubpenisolasorrentina.com. Questi i componenti del consiglio direttivo: Presidente: Elena Sorrentino; Presidente Onorario Mauro Di Maio; Vice Presidente: Armando Coppola; Segretario: Gianluca Mario; Tesoriere: Francesco Di Maio; Consiglieri: Rossella Merlino, Costantino Montella, Giovanni Ferraro.