Nainggolan: "Mi sono trovato benissimo con Garcia e Spalletti, ma non sarà facile per il Napoli confermarsi"
L'ex centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss per parlare del nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni sull'ex tecnico giallorosso: "È una persona splendida, un gentiluomo che ti faceva divertire. Per il gioco del Napoli non so se sia possibile fare di meglio però i tifosi con lui si divertiranno".
Garcia tatticamente è simile a Spalletti?
"Sicuramente, sono due allenatori con cui mi sono trovato benissimo. Però prendere una squadra vincitrice dello scudetto e fare di meglio non è semplice. Caratterialmente il mister è forte".
Chi può essere il Gervinho del Napoli?
"Noi avevamo lui e tanti altri veloci serviti da Totti. Osimhen ha una velocità impressionante, Politano può attaccare la profondità: dipende però cosa deciderà il mister, negli ultimi tempi è stato lontano dall’Europa ma so che vuole proporre un bel calcio e spero per lui che ci si diverta a Napoli".
Un confronto tra i due centrocampi Pjanic-De Rossi-Nainggolan e Zielinski-Lobotka-Anguissa?
"I tempi sono cambiati, noi eravamo molto forti però c’era una squadra più forte, la Juventus. Non pensavo che il Napoli potesse vincere lo scudetto, Spalletti ha fatto un ottimo lavoro e ora tocca a Garcia dimostrare di poter fare altrettanto bene".
Un aneddoto su Rudi Garcia?
"Con lui era sempre tutto tranquillo e perfetto, è uno che fa star bene tutti: non c’erano mai problematiche".