Moriero: "A Roma si pensa troppo alle varie cene..."
Inter-Roma sembra essere già una sfida da dentro o fuori, per uno dei due allenatori. TuttoMercatoWeb ne ha parlato con un doppio ex, che corrisponde al nome di Francesco Moriero, adesso allenatore in attesa di una panchina.
Moriero, quella di stasera è stata definita da qualcuno "la partita della vita"
"Sicuramente le squadre non vivono un momento felice e devono ritrovarsi. Sarà una partita importante per entrambe"
L'Inter ha subìto quattro gol dal Palermo e ha perso in casa contro il Trabzonspor. Il bilancio non è positivo. E Gasperini non può dormire sonni tranquilli...
"Nel calcio si può vincere e perdere con tutti. L'Inter è in difficoltà, deve ritrovarsi. Sembra tornata all'anno scorso, ma Gasperini è un allenatore preparato e proverà a mettere a posto la squadra. Anche se la vita dell'allenatore è sempre la stessa: se non arrivano i risultati è a rischio. Il progetto è legato ai risultati"
Anche Luis Enrique non può stare tranquillo
"Sta provando a inculcare la sua mentalità alla squadra. A Roma si pensa troppo alle varie cene e si dimentica che la piazza ha voglia di fare bene. È una squadra giovane, gli va dato tempo. Anche se di tempo nel calcio ce n'è sempre poco, perché dipende dai risultati"
Da cosa o da chi è rimasto impressionato nella prima giornata di campionato?
"Dalla voglia di Fabrizio Miccoli. Tutti lo davano per partente e invece si è dimostrato ancora una volta importante per la squadra. A dimostrazione che le motivazioni sono sempre importanti"
Mister, la rivedremo in panchina?
"Mi auguro e penso di si. Ho avuto dei contatti, spero di tornare a breve. Voglio allenare una squadra che possa consentirmi di esprimere le mie idee. Aspettiamo"