Moratti vuole Villas Boas
Dopo la scelta di Leonardo di abbandonare la panchina nerazzurra per tentare una nuova avventura professionale come direttore sportivo del Paris Saint Germain, e la conseguente scelta di Marcelo Bielsa come suo sostituto, gli ultimi sviluppi raccontano di un gran rifiuto che il Loco avrebbe riservato all'offerta del presidente Moratti. Una scelta, peraltro da verificare prima di prendere per buona, che nasce da un pre accordo dello stesso Bielsa con l'Athletic di Bilbao, e che l'ex ct del Chile non si sentirebbe di rimangiarsi per sposare la causa nerazzurra.
La realtà delle cose, racconta invece più dettagliatamente di una situazione ancora in divenire, e dalla quale non è affatto escluso Andrè Villas Boas.
Il tecnico del Porto è l'inequivocabile obiettivo numero uno di Moratti, pur frenato da quella clausola di 15 milioni che inibisce qualsiasi tentativo di approccio. La via d'uscita, in realtà risiederebbe solo nella possibilità che il Porto decida di monetizzare alcuni punti cardine della sua rosa cedendoli, e venendo così meno ad una sorta di patto d'onore siglato con il proprio tecnico, che a quel punto avrebbe la possibilità di svincolarsi dai Dragoes senza colpo ferire, e soprattutto senza euro sborsare.
L'Inter sta lavorando anche per questo.