Mezzaroma: "Domenica spero di festeggiare la Roma"

14.05.2010 17:48 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Radio Incontro
Mezzaroma: "Domenica spero di festeggiare la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Vincenzo Balsano

A margine della conferenza stampa della MRoma Volley, Massimo Mezzaroma è tornato a parlare della sfida che probabilmente assegnerà lo scudetto 2009/2010.

'Vivo questi giorno prima di Siena-Inter da Presidente di una squadra di calcio, ovvero sono inondato da richieste di biglietti. Abbiamo ricevuto molte offerte dalla Capitale, quindi è probabile che ce ne siano, poi magari sono tifosi dell'Inter, non posso saperlo.

Il mondo del calcio? Ci sono entrato da poco, ho scoperto un mondo complicato, molto di verso da quello del '93, anno in cui sono entrato la prima volta. Il lavoro della mia squadra di pallavolo la Roma Volley, mi ricorda molto quello di Ranieri. Abbiamo evidenziato un'altra romanità, quello dell'impegno, del lavoro, delle idee, di tutte quelle componenti che permettano ai giallorossi di contendere il campionato all'Inter del Mourinho ed alla Roma Vollety di vincere il campionato di A2, la Coppa Italia e la Coppa Cev.



Oriali ha detto che ho surriscaldato l'ambiente? E' normale che tutti gli occhi sono puntati a Siena perchè ospitiamo la prima squadra in classifica e ribadisco che la mia squadrà farà il proprio dovere, io da Presidente non voglio vedere la mia squadra fare delle figuracce, ma combattere con dignità ed amore. Io sono il Presidente del Siena e tiferò la mia squadra domenica,poi spero di festeggiare la Roma. Mi sembra abbastanza normale, non so cosa abbia dato fastidio d Oriali. Dopo chiederò a Perinetti, me lo spiegherà lui. Magari tra direttori sportivi si capiscono.

Siena squadra favorita a risalire subito? Non mi piace affermarlo, c'è un detto che dice: si entra da papi, si esce da cardinali. Io voglio costruire le fondamenta per risalire, mi auguro di riuscirci subito.

Il rapporto con il Presidente della Roma? Non conosco Rosella Sensi. Ma parliamo di una società che sta combattendo fino all'ultimo contro l'Inter dopo un cambio di allenatore. Ranieri ha effettuato un lavoro bellissimo e mi risulta difficile muovere delle critiche alla società giallorossa.

Curci può tornare alla Roma? Le sue prospettive non sono quelle di andare a fare il secondo portiere alla Roma
. E' chiaro che qualora ricevessi una chiamata da Trigoria, Gianluca sarebbe contento, ma dopo un anno di grande rendimento come questo non farebbe il secondo a Julio Sergio. Alla sua età merita di giocare. Mi auguro possa rimanere in Serie B con noi altrimenti lo vedrei bene in Inghilterra. Comunque ancora non ho parlato con i dirigenti della Roma riguardo la sua situazione. In chiusura, la percentuale scudetto tra Inter e Roma? Io dico 75% Inter e 25% Roma'.