Mazzone: "Pep straordinario allenatore ma come uomo vale di più. Prima o poi allenerà in Italia"
A Radio Sportiva, l´allenatore Carlo Mazzone, che ha allenato Guardiola al Brescia:
Sulla Champions:
"Ieri sera non c´è stata partita, il Barcellona gioca il miglior calcio e sta disputando annate eccezionali. E´ la squadra numero uno al mondo. E´ superiore anche alle grandi squadre del passato come Real Madrid, Ajax... Ha tanti giocatori bravi, ma si vede la mano dell´allenatore. Il possesso palla è fantastico ed è struggente per gli avversari. L´allenatore ha dato un grande organizzazione"
Su Guardiola:
"E´ un ragazzo meraviglioso, un signore, l´ho conosciuto sul piano umano e sono felicissimo per lui. E´ molto bravo come allenatore, ma come uomo è tre volte più bravo. Dopo la vittoria di ieri mi ha chiamato, è una persona sensibile, perbene. E´ molto amico di Roberto Baggio, ieri abbiamo fatto un terzetto. Quella chiamata è stata la più bella soddisfazione della mia carriera. Magari non ho vinto tanto, ma sono contentissimo che questi ragazzi dopo tanti anni ancora si ricordano di me"
Sul futuro:
"Penso che possa venire in Italia perché a un certo punto nel calcio le motivazioni finiscono. Non so se lascerà Barcellona quest´anno, ma di sicuro prima o poi allenerà in Italia"