Lucchesi: "La Roma? Napoli è un test probante per capire dove potrà arrivare questa squadra"

17.10.2013 13:55 di  Gabriele Giacchi   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lucchesi: "La Roma? Napoli è un test probante per capire dove potrà arrivare questa squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Fabrizio Lucchesi, attuale direttore generale del Pisa ed ex dirigente di Roma e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, parlando della sua squadra, dei giallorossi di Garcia e del cambio di proprietà dell'Inter.

Come sta andando il campionato, con un Pontedera che a sorpresa sta manifestando tutta la sua forza
"Con merito perché quando uno vince è sempre un merito. Noi abbiamo fatto un buon inizio di campionato, la squadra ha cambiato molto, abbiamo cambiato 16 atleti su 23 e sono più avanti rispetto a quello che mi aspettavo, pensavo ci volesse più tempo, merito a Pagliari e ai ragazzi che hanno dato la loro disponibilità. Al momento la classifica è provvisoria non indicativa, noi lavoriamo per stare lassù per arrivare in fondo e giocarsi il campionato da protagonisti. Promozione? Io credo in quello che faccio".

Buffon ha detto che Totti è un immortale, concordi?
"Assolutamente sì, devo dirti che soprende tutti, perché vederlo così con questa forma fisica invidiabile a 37 anni è significativo di come il suo essere professionale, comportamento, alimentazione, abbinato ad una qualità tecnica unica, fa sì che sia ancora un giocatore importante e fondamentale per la Roma".

Ci sono i presupposti per ripetere da parte della Roma, l'impresa che avete fatto voi con Capello, con Batistuta, Montella e Totti?
"Io me lo auguro, credo che sia un po' presto, e anche lì in Serie A, verranno fuori tra un po' i valori definitivi, stenta la Juve, più di quanto pensassi, ma poi arriva, Milan e Inter hanno avuto i loro problemi, però anche lì qualcosa si rimetterà in moto, la fiorentina sta facendo bene".

Ancora sulla Roma: "Hanno fatto un inizio di stagione unico con sette vittorie, spero facciano bene, vedremo in primavera. L'eccesso di entusiasmo va gestito. La Roma bisogna capirla al momento, sta andando a mille con una condizione altetica straordinaria, gli va tutto bene, Napoli è un test probante per capire dove potrà arrivare questa squadra".