Lazio, Diaconale: "Ritiro dal campionato? Ipotesi estrema richiesta dai tifosi. Inzaghi non intendeva togliere meriti alla Roma"

12.12.2017 16:23 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Sport Mediaset - Radio24 - Radio Radio
Lazio, Diaconale: "Ritiro dal campionato? Ipotesi estrema richiesta dai tifosi. Inzaghi non intendeva togliere meriti alla Roma"
Vocegiallorossa.it

I dirigenti della Lazio starebbero pensando a un clamoroso gesto dopo la direzione di gara di ieri da parte dell'arbitro Piero Giacomelli. Secondo Sport Mediaset i biancocelesti potrebbero anche prendere in considerazione il ritiro dal campionato.

Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste, è intervenuto al programma Tutti Convocati di Radio24 per chiarire la posizione del club in merito alla possibilità del ritiro: “A nome di tutti i tifosi della Lazio chiedo che non ci siano più questi errori, vogliamo un campionato corretto. C'è una richiesta della tifoseria di compiere degli atti per protestare, in ipotesi estrema quello di ritirare la Lazio dal campionato". Il dirigente ha poi continuato: “C'è amarezza per una vicenda che ha dello scandaloso, era un rigore solare che se dato non avrebbe procurato l'espulsione di Immobile. L'episodio di ieri è l'ultimo anello di una catena di errori che sembrano diretti a penalizzare la Lazio. Non mi piace il piagnisteo e il complottismo, ma il diritto al sospetto va concesso. Non parliamo di arbitri scarsi, ma dei migliori del mondo, se non c'è incompetenza che cosa c'è?".

Lo stesso Diaconale ha poi parlato ai microfoni di Radio Radio, facendo chiarezza sulle parole di Simone Inzaghi nel post partita di ieri: "Non c'è nessuna contestazione, Inzaghi non ha detto che abbiamo perso il derby a causa di un errore arbitrale, ma ha detto che c'è stato un errore poi la partita si è svolta regolarmente, è andata come è andata e nessuno vuole togliere nessun merito alla Roma. Non sono i rapporti con le altre squadre il problema, il condizionamento delle partite viene da altro, non sono certo le altre squadre che condizionano le partite o che provocano gli errori. Inzaghi non se l'è presa con la Roma e con la tifoseria della Roma, sollevava un altro tipo di problema che riguarda tutti e cioè la correttezza del campionato".