Lamouchi: "Gervinho sta bene, quando l'ho sostituito era anche arrabbiato"
Sabri Lamouchi, ex calciatore e attuale Ct della Costa D'Avorio, è stato intervistato da LaRoma.net dove ha parlato di Gervinho, protagonista della qualificazione della nazionale ivoriana al prossimo Mondiale. Ecco le sue parole.
"Gervinho è un grande acquisto per la Roma. Un giocatore con le sue qualità non esiste. Per il momento ha fatto poco, quando sarà al 100% farà vedere grandi cose"
Ha parlato con il calciatore della sua avventura in Italia?
"Gli piace Roma e il calcio italiano. Ha trovato un allenatore che lo conosce molto bene e nella Capitale ha trovato l'ambiente giusto".
Prima di firmare con la Roma ha parlato con lui?
"Certo. Prima di firmare mi ha chiesto informazioni, soprattutto quando in estate abbiamo giocato due partite di qualificazione con la Nazionale".
Che calciatore è Gervinho?
"Ha bisogno di sentire l'affetto del pubblico e dell'ambiente, in Inghilterra probabilmente non aveva più quella dell'allenatore a differenza di Roma. Il vero Gervinho è quel calciatore che ti fa vincere qualcosa..."
Dopo un lungo stop è tornato a giocare conl a Nazionale. Come sta?
"Sta bene, anzi quando l'ho sostituito era anche arrabbiato. Questo testimonia che fisicamente ha recuperato. Ho preferito levarlo perché non potevo rischiare, visto che il ragazzo veniva da un lungo stop. È un giocatore molto importante per la Roma ma anche per la nostra Nazionale".