La Roma femminile sconfitta a Chieti, sfuma la serie A. FOTO!
Ultima di campionato per la Roma femminile in casa del Chieti prima in classifica, con due punti di vantaggio sugli ospiti che avevano quindi un solo risultato utile: vincere. A dire il vero entrambe le squadre avrebbero meritato la promozione in serie A, ma purtroppo solo una viene promossa ed il campo e anche la fortuna favoriscono le neroverdi. Il Comunale era gremitissimo, circa duemila i tifosi sugli spalti, cosa veramente inusuale per una gara di calcio femminile.
Primo tempo non esaltante con le due squadre molto contratte che non pungevano.
Nel secondo tempo la Roma, che doveva assolutamente vincere, ha fatto la partita ma al 52′ il Chieti è andato in vantaggio direttamente su punizione calciata da Giulia Di Camillo. Nulla può fare il bravo portierone giallorosso Casaroli.
Dopo il gol la Roma ha accusato il colpo ma ha reagito con veemenza creando numerose occasioni nitide a cui si è opposto il bravissimo portiere neroverde. Quando non è arrivato a parare il portiere ci ha pensato il palo a negare la gioia del gol alle capitoline ed al triplice fischio finale a festeggiare son state le padrone di casa.
Durante il viaggio di ritorno il presidente Palagiano ha voluto elogiare e ringraziare tutti, mister, calciatrici, staff dirigenziale e tecnico, per la stagione esaltante che si conclude purtroppo con una sconfitta, ma in cui tutti hanno dato il massimo “compresi i tifosi che hanno ripagato i nostri sforzi con condivisione e partecipazione incredibili”.
In effetti la Roma termina come migliore seconda della serie B con 59 punti (più punti delle vincitrici degli altri 3 gironi) e miglior difesa del proprio girone. Ora per la Roma si chiude un ciclo che, a parte l’amarezza finale, ha regalato alla storica società giallorossa tanti traguardi e momenti belli. Tra qualche giorno si riprenderà a programmare la prossima stagione con lo stesso entusiasmo e passione di sempre. Purtroppo il capitano M. Iole Volpi ha annunciato di volersi ritirare dal calcio giocato, anche se tutti sperano in un suo ripensamento.
Queste le parole conclusive di mister Seleman: “Voglio dire grazie alle tantissime persone che oggi ci hanno sostenuto allo stadio seguendoci con auto e pullman da Roma. Dico anche grazie a tutti per aver contributo ad una stagione stupenda, nel calcio si vince e si perde. Complimenti al Chieti che è riuscita a fare 21 vittorie su 22. Buone vacanze”.