La Juventus può sacrificare Soulé a gennaio: al Frosinone andrebbe Huijsen
Sbocciato a Frosinone, Matias Soulé può fare ricca la Juventus, in un asse con i ciociari che sta rendendo felici entrambi i club in queste giornate. Il giovane argentino, scrive La Gazzetta dello Sport, sta attirando l'interesse di diversi club della Premier League, in particolare Crystal Palace e Newcastle. Il recente blitz in Inghilterra del direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, sarebbe servito anche per valutare personalmente l'interesse dei club, e i contatti sembrano proseguire. La Juventus potrebbe essere incline a cedere Soulé per circa 25 milioni più bonus, una proposta difficile da rifiutare per Giuntoli.
Il Frosinone, nonostante la possibile partenza di Soulé, potrebbe guadagnare un nuovo talento in difesa con Dean Huijsen. Lanciato in Serie A da Massimiliano Allegri, il difensore olandese potrebbe trovare maggiore continuità alla corte di Eusebio Di Francesco e il club ciociaro sembra essere in pole position per assicurarsi i servigi di Huijsen.
La Juventus, oltre a Soulé, potrebbe sacrificare anche Iling Jr, con il Brighton interessato al giocatore il cui contratto scade nel 2025. Questi sacrifici potrebbero fruttare circa 40 milioni di euro, fondi da reinvestire per rinforzare il centrocampo. L'obiettivo più ambizioso è il centrocampista olandese Koopmeiners, la pista più concreta in questo momento sembra portare al prestito di Kalvin Phillips dal Manchester City.