Juventus, Allegri: "Con l'Atalanta stessa prestazione fatta con Roma, Inter e Fiorentina"
Queste le parole di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, rilasciate in conferenza stampa dopo il ko casalingo per 1-0 contro l'Atalanta:
Alla Juventus manca lo spirito di gruppo?.
"Analizzare la partita di stasera... Alla squadra ho detto di non essere delusi perché hanno fatto una bella prestazione. Abbiamo concesso poco e niente all'Atalanta, l'episodio può andare contro o favore. Stessa prestazione fatta con Roma, Inter e Fiorentina. Abbiamo avuto occasioni con Chiesa, anche stasera ne abbiamo avute cinque per fare gol. I ragazzi non è che non hanno gol nelle gambe, c'è troppa fretta e voglia di fare. Bisogna continuare a lavorare , nel calcio purtroppo queste cose succedono. La realtà è che in questo momento abbiamo 21 punti e da qui dobbiamo ripartire. Fino a qui quello che abbiamo fatto non è bastato. Stasera la squadra ha fatto una buona prestazione", riporta tuttomercatoweb.com.
Deluso dall'ingresso di Kean?
"Ho detto prima che chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato ha fatto una buona prestazione. Bisogna prepararsi per Salerno dove ci sarà da battagliare. Un passettino alla volta, bisogna solo fare come stanno facendo i ragazzi".
La squadra come si è isolata dai fatti di ieri? Come stanno Chiesa e McKennie?
"La squadra si è isolata e poi oggi il presidente ha fatto un bellissimo discorso alla squadra. L'ambiente è tranquillo, la società pensa a tutto. Chiesa sicuramente è fuori, McKennie ha preso questo colpo al ginocchio e vediamo. Recuperiamo Chiellini e De Sciglio".
Cosa pensa dei fischi a Morata?
"I tifosi vanno ringraziati perché ci sono stati vicini. Normale che quando si perde i tifosi fischiano. Morata ha fatto una bella partita tecnicamente e fisicamente, non ho niente da rimproverare a nessuno".
Ritiro? Qual è l'obiettivo adesso?
"Non abbiamo obiettivi, solo vincere a Salerno. Ritiro niente, io volevo dare giorno libero perché sulla prestazione non si può dire niente. Però i ragazzi volevano allenarsi quindi ci alleneremo".
Ha detto che l'organico è da scudetto?
"La classifica dice questo. Ho sempre detto che in campionato non c'è un valore assoluto. Bisognava avere dei punti di più, questo sì. Da dire questo a dire che la Juventus vinceva di sicuro il campionato ce ne passa. Siamo realisti, le cose vanno in un certo modo. Bisogna are più rabbia e meno delusione. Perché la rabbia fa dimostra che non siamo questi ma che siamo migliori. Io per primo".