Jacopo Volpi: "La Roma si è mossa bene sul mercato. Caso Totti? Messaggio ok da Luis Enrique, ma ha sbagliato il modo"
Contattato in esclusiva da calciomercato.it, Jacopo Volpi, vice-direttore di Rai Sport, ha dato il suo parere sulle operazioni di mercato portate a termine dalla Roma, sul caso Totti ed infine sul mancato rinnovo di Daniele De Rossi:
CASO TOTTI - "Credo che il segnale mandato da Luis Enrique alla squadra, ovvero che tutti sono uguali, sia corretto. Così come credo che il tecnico spagnolo abbia però sbagliato il modo e il tempo per mandare detto messaggio. Non era il momento per far uscire Totti, specie per far entrare Okaka, con tutto il rispetto per il giovane attaccante. Il capitano avrebbe potuto dare qualcosa in più in un momento in cui la Roma doveva cercare la rete. Magari tutte queste polemiche non ci sarebbero state se fosse entrato Borriello. Il silenzio del capitano? Pesa tantissimo, credo che Francesco dovrebbe parlare di più".
MERCATO ESTIVO E PROSPETTIVE - "La Roma si è mossa molto nella sessione di mercato appena conclusasi. Ha operato davvero bene, almeno sulla carta, prendendo tanti giovani di categoria, che hanno grandi qualità e prospettive. Sarà fondamentale per il rendimento della squadra e per stabilire quali obiettivi sono alla portata, valutare come si inseriranno nel nostro campionato se riusciranno da subito a rendere ad alti livelli. C'è comunque ancora distanza dalle milanesi, soprattutto dai rossoneri, che hanno rose ampie e di qualità. Anche sulla Juventus il giudizio va sospeso: ha investito molto per cambiare tanto. Parlerà il campo".
MANCATO RINNOVO DE ROSSI - "Da quello che si legge la distanza tra offerta della Roma e richieste del giocatore è piuttosto elevata. De Rossi è stato molto sincero come sempre e ha spiegato chiaramente la sua posizione. Al momento vedo difficile da parte della Roma riuscire a tenerlo, specie se effettivamente ci sono club disposti ad offrire al giocatore un ingaggio nell'ordine di 7-8 milioni di euro netti all'anno. Spero che questo non accada, sarebbe un vero peccato perdere un calciatore come Daniele, uno dei pochi realmente attaccato a questo colori".