Italia, Montolivo: "Allegri? Comunicato esaustivo, decide il presidente. De Rossi? L'ho visto come al solito"
Il centrocampista del Milan, Riccardo Montolivo, nella conferenza stampa sostenuta dal ritiro dell'Italia a Coverciano ha parlato anche di alcuni temi inerenti la Roma. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da tuttomercatoweb.com..
La conferma di Allegri al Milan? "Sono contento di questa scelta. Le decisioni spettano alla società, noi siamo giocatori e dobbiamo pensare solo a giocare, ma credo che tutti noi siamo contenti di questa scelta. Abbiamo avuto un percorso positivo in stagione, dopo un inizio difficile".
Il rapporto difficile fra Allegri e Berlusconi? "Credo che il comunicato sia stato esaustivo in questo senso. Si tratta di visioni diverse sul piano calcistico, ma penso che queste cose debbano capitare anche nelle migliori famiglie. Il presidente è colui che decide, che sceglie per la società, ma credo che ognuno ha preso la scelta migliore per il Milan. Il pregio più grande di Allegri è l'equilibrio caratteriale, sia nei momenti positivi che in quelli positivi. Al di là dell'aspetto calcistico questa è la sua miglior qualità".
Un consiglio per il futuro di De Rossi? "Non mi permetto perché non conosco la realtà di Roma e lo spogliatoio giallorosso. Io posso dire che Daniele è e rimane uno dei centrocampisti più forti al mondo e in questi giorni l'ho visto come al solito".
Situazione di De Rossi simile a quella che ho vissuto io a Firenze? "Non credo. Io ero a fine contratto con la Fiorentina, mentre non conosco a fondo qual è la situazione di Daniele".