Inter-Juventus 2-0: nerazzurri primi in attesa del derby
Nella serratissima corsa allo scudetto, Inter-Juventus rappresenta una tappa fondamentale. I nerazzurri devono vincere per mettere la Roma nella scomoda posizione di imitarli nel derby di domenica prossima. I bianconeri vogliono rovinare il progetti, per la storica rivalità esistente - non solo calcistica - ma anche per alimentare speranze di arrivare al quarto posto.
Al Meazza gara ad altissima tensione. Buon inizio dei bianconeri, poi esce l'Inter che diventa pericolosa. La partita si fa maschia e l'arbitro comincia a mostrare un po' di cartellini. L'ivoriano Sissoko si fa addirittura cacciare per doppio giallo. Il primo tempo termina sullo 0-0, con Poulsen che ha preso il posto di Del Piero dopo che i bianconeri sono rimasti in 10. Nell'intervallo dalla curva interista è stato mostrato uno striscione con su scritto: "Derby a Tagliavento? 2 fisso", allundendo ad una vittorai facile della Roma in virtù della designazione dell'arbitro di Terni.
Nel secondo tempo il match si sblocca al 75esimo minuto con un gol di pregevole fattura del brasiliano Maicon che mette il pallone alle spalle di Buffon, prorio dove il portiere della nazionale non può arrivare.
Al 90esimo arriva il raddoppio interista con la rete di Eto'o che fissa il risultato sul 2-0. Nerazzurri fino a domenica alle 18,30 tornano in cima alla classifica con 70 punti e la Roma è seconda a 68, aspettando il derby.