Impallomeni: "Perché Wijnaldum ha giocato tutta la partita? Ora la Roma dovrà reagire contro la Juve". AUDIO!
Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, della sconfitta della Roma contro la Cremonese.
Un primo commento sulle partite di ieri?
"Per la Roma sono due gli inciampi con la Cremonese. Un brutto stop che non pregiudica nulla, dovrà reagire ma non sarà facile contro una Juventus tornata pimpante, che ha vinto a muso duro contro il Torino".
Per la Roma un ko che sconcerta:
"Ha fatto poco per vincere la Roma, ci ha messo tanto del suo per perderla. Mi ha sorpreso che non ci abbia messo l'intensità vista con il Verona e il Salisburgo. Pensavo potesse essere difficile ma non fino a questo punto. La Cremonese ha portato a spasso la Roma sul proprio canovaccio tecnico. Si è vista scarsa qualità, poca tecnica, poca personalità. Credo che la Roma abbia proprio sbagliato approccio. Ho sempre difeso Mourinho, non parlo dell'espulsione, mi ha sorpreso Wijnaldum per 90'. Spero sia una risorsa importante, ma 90' contro una squadra che corre, non era la partita adatta per vederlo così tanto. Me lo aspettavo titolare in un altro tipo di contesto. Serviva una partita da battaglia".
Che ne pensa delle polemiche con il quarto uomo Serra?
"Ha esagerato Mourinho tirando in ballo il fatto che è di Torino. È il suo carattere, discutibile, ha delle ragioni stavolta però. Perché il quarto uomo fa delle cose che non dovrebbe fare. Lui oggi non riesce a contenere questa sua passione, non riesce a digerire la sconfitta".
La rosa della Roma sopravvalutata?
"Non. Ma è evidente un dato: la Roma segna poco. Per questo salto di qualità serve segnare di più. La Roma davanti ha giocatori di ottima qualità ma segna poco. I numeri non mentono, c'è qualcosa da migliorare. Ottima difesa ma non vai lontano se non segni".
Lazio e Roma il prossimo turno contro Napoli e Juventus: chi vede peggio?
"La Lazio difficilmente avrà la coppia di centrali titolare. Venerdì poi un po' penalizzante per la Lazio, visto che ha giocato lunedì. Mourinho recupererà Smalling, che è tanta roba. Roma-Juve sarà una partita molto aperta, ma la Juve è tornata forte, la vedo bene di testa e fisicamente. La Roma se ritrova intensità può fare una bella partita. Sarebbe importante mentalmente per restare lì, anche perché in otto giorni ti giochi tanto anche in coppa. Per la Lazio è una sfida quasi proibitiva".