Tuttosport, Jacobelli: "Questa sera mi aspetto molto dalla Roma". AUDIO!

04.11.2021 18:09 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Tuttosport, Jacobelli: "Questa sera mi aspetto molto dalla Roma". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A commentare le italiane nelle coppe a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli.

Juventus sulla Champions e Milan tutto sul campionato?
"La Juventus ha guadagnato gli ottavi di Champions, registrando un rendimento diametralmente opposto rispetto a quanto visto in campionato. Il Milan ha cercato in tutti i modi la sua prima vittoria in Champions, ma il Porto ha spesso fatto male alle italiane. Il Milan è atteso a un derby importante contro l'Inter, che con lo Sheriff si è rimesso in corsa per la qualificazione. Il Milan vede il suo destino in coppa estremamente in bilico e credo che qualora dovesse lasciare lo scenario europeo, concentrerebbe i suoi sforzi sul campionato".

Milan domina in campionato ma in Europa fatica. Come sta il nostro calcio allora?
"È messo bene. Il Milan ha riguadagnato la Champions dopo 7 anni, è una squadra giovane e paga il pedaggio dell'inesperienza. Se penso lo spettacolo dell'Atalanta contro il Manchester, il cammino di Inter e Juventus, devo dire che non valorizziamo le realtà positive del nostro calcio. Stiamo vivendo una stagione di rilancio in campo europeo. I conti si fanno alla fine, è vero, ma i presupposti sono molto buoni".

Il Milan ha snobbato la Coppa per pensare al derby?
"Non ha snobbato l'impegno di Champions e non ha pensato al derby. Il Porto frequenta da anni i palcoscenici internazionali, è un'ottima squadra. Credo che il Milan possa continuare con la strada imboccata in campionato. Non si può pretendere che una squadra che torna dopo 7 anni in Champions ottenga subito il massimo. §2 tutta esperienza da immagazzinare".

Juventus-Fiorentina nel weekend: si rivedrà l'atteggiamento visto in Champions dei bianconeri?
"La sconfitta di Verona è stata pesante e la prestazione con lo Zenit è un segno di ripresa. È importante che Allegri punti su un assetto quasi definitivo. Cambiare spesso vuol dire non dare continuità. Si punti deciso su de Ligt, su cui ha investito tanto".

Da chi si aspetta di più stasera tra le italiane?
"Dalla Roma, perché la prestazione in Norvegia è stata disastrosa. Mourinho cerca un rivincita sul campo, la Roma punta a fare molta strada in Europa, ne beneficerebbe la Roma ma anche il calcio italiano, che in Europa sta ottenendo poco a livello di club".