Genoa, Strootman: ''Con la Roma un'esperienza speciale, ma non sentivo fiducia in me e ho deciso di andare via. I giallorossi possono lottare per il titolo"

15.01.2021 14:07 di Marco Campanella   vedi letture
Genoa, Strootman: ''Con la Roma un'esperienza speciale, ma non sentivo fiducia in me e ho deciso di andare via. I giallorossi possono lottare per il titolo"

Durante la conferenza stampa di presentazione, l'ex numero 6 della Roma, Kevin Strootman, ha parlato anche della squadra giallorossa. Il centrocampista è contento del fatto che i tifosi capitolini ancora nutrono un profondo affetto nei suoi confronti, ecco la sua risposta a riguardo: ''Io do tutto per il club dove gioco. Con la Roma è stata particolare, avevano perso la coppa e quando sono arrivato abbiamo vinto dieci partite di fila. Ringrazio i tifosi della Roma, ma anche quelli del Genoa. Voglio dimostrare di essere un giocatore importante e dare una mano a questa squadra".

L'addio alla Roma?
"So che giochiamo il 7 marzo a Roma e spero che il Genoa sia più in alto in classifica. Ho vissuto cinque anni a Roma e c'è un rapporto speciale. Ero molto contento, solo che all'ultimo anno anche io ho deciso di andare via. Se non senti la fiducia pensavo fosse meglio andare, ma Roma resta un'esperienza speciale. I tifosi mi scrivono spesso. Ma ora sono un giocatore del Genoa e voglio vincere tutte le partite col Genoa, pure contro la Roma".

Hai sentito qualcuno dei tuoi ex compagni ai tempi della Roma?
"Ho parlato con Dzeko, Juan Jesus e con magazzinieri e fisioterapisti. Mi hanno fatto l'in bocca al lupo e il bentornato in A".

Oggi ci sarà il derby di Roma senza i tifosi.
"Vedere un derby senza pubblico è una cosa brutta ma penso che nel mondo del calcio dobbiamo essere contenti che possiamo continuare. È la verità. Noi possiamo continuare a fare il nostro lavoro. Il feeling non è la stessa cosa senza i tifosi, ma anche il derby qua si giocherà senza i tifosi ma tutti lo possono vedere in tv. Spero che il Covid passi velocemente".

La Roma può giocare per lo scudetto?
"Ha una squadra molto forte. Possono lottare per lo scudetto, stanno facendo bene ma in Italia ci sono tante squadre forti. È difficile ma hanno una buona squadra e io spero che vincano il campionato. Devono perdere solo il 7 marzo ma le altre le possono vincere tutte e spero anche stasera".