Galli: "Osvaldo è un giocatore concreto. Stekelenburg è tra i migliori del mondo"

08.01.2013 16:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Radio Ies
Galli: "Osvaldo è un giocatore concreto. Stekelenburg è tra i migliori del mondo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, ha parlato della Roma di Zeman, in particolare di Goicoechea, Stekelenburg, Destro ed Osvaldo:

Su Goicoechea?
"Lo sto scoprendo adesso perché prima non lo conoscevo. Diciamo che ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone".

Su Stekelenburg?
"Mi è sempre piaciuto come struttura, caratura e anche tecnicamente. Pensavo si potesse ambientare meglio, ma rimane comunque tra i migliori 10 portieri al mondo".

Il ballottaggio Osvaldo-Destro?
"Gli equilibri nello spogliatoio sono importanti, così come è importante la credibilità di un allenatore. Se vuoi ottenere la fiducia di un gruppo non puoi guardare la carta d'identità o il nome", ha affermato a Radio Ies, in uno stralcio di un'intervista rilasciata al programma La città nel pallone.

Su Osvaldo?
"E' un giocatore concreto: basta guardare i numeri dei suoi ultimi due anni. Prima era più leggero e meno professionista. Gli manca l'ultimo salto di qualità: è un giocatore che ha molte doti, ma deve diventare un leader e questo vuol dire essere professionisti dentro e fuori dal campo".