Fontana: "Montella-Roma, un'occasione importante"
Alberto Fontana, un recente passato a difendere le porte di Inter e Palermo tra le tante, analizza la situazione delle formazioni italiane al termine della settimana europea che ha visto il definitivo sorpasso nel ranking della Germania.
"È stato un flop strano. Sinceramente pensavo che l'Inter e il Napoli potessero fare qualcosa. I partenopei giustamente hanno fatto dei ragionamenti nell'ottica del campionato e penso sia stata la cosa più giusta. Una squadra scende in campo per vincere, ma considerando la classifica, fare respirare chi ha tirato il carro credo sia giusto.
L'Inter non meritava di perdere. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Non sono preoccupato: i nerazzurri posono giocarsela, così come il Milan. Mentre per la Roma sarà dura perché fare tanti gol fuori casa è un'impresa. Rossoneri e nerazzurri, soprattutto gli uomini di Leonardo, non meritavano di perdere e possono ancora ribaltare il risultato dell'andata.
Per quanto riguarda i giallorossi e la panchina affidata a Vincenzo Montella, nei suoi confronti nutro simpatia. Ha una grande occasione. È entrato in punta di piedi e quindi gli va dato il giusto merito e poi il fatto di conoscere tante sfumature che nessun altro conosce, può essere un vantaggio. Una grande cura per questa Roma che sta disputando una stagione altalenante".