Ferrara: "Borini era un professionista già a 15 anni, Florenzi è la sorpresa più grande, Crescenzi è un ragazzo importante"
Ciro Ferrara, CT della Nazionale Italiana Under 21, è intervenuto ai microfoni di Manà Sport per parlare di Fabio Borini, Alessandro Florenzi e Alessandro Crescenzi: “Borini per me non è una sorpresa, si tratta di un ragazzo e soprattutto di un professionista esemplare che da sempre grande disponibilità. Borini è appena arrivato al tavolo dei grandi, e sono sicuro che farà di tutto per rimanerci perché ha la testa giusta. Grazie alla sua grinta e professionalità era un professionista già all'età di 14-15 anni, l'esperienza a Londra lo ha fatto maturare in fretta.
E' un attaccante moderno, perché sa segnare e mette al servizio della squadra una corsa impressionante, ma ha ancora grandi margini di miglioramento. Florenzi è stata la sorpresa più importante per me, all'inizio non l'ho convocato perché giocava ancora con la Primavera, ma da quando è andato al Crotone l'ho incominciato a portare in nazionale e adesso è diventato un punto fermo della mia squadra, è molto disponibile nell'accettare consigli per migliorarsi ed è un giocatore molto duttile, l'ho provato in tutte le zone del campo. Crescenzi è un altro ragazzo importante, lo faccio giocare a sinistra perché a destra ci sono Donati e Santon, ma sta facendo molto bene e anche lui è un titolare inamovibile, un pilastro della mia Under 21".