Derby Roma-Lazio: tavolo tecnico in Questura
La giornata in Questura è iniziata con il Tavolo Tecnico convocato e presieduto dal Questore Tagliente alle ore 8.30 per la pianificazione delle misure di sicurezza da adottare in occasione del derby di ritorno di Campionato Roma-Lazio.
Anche per questo terzo appuntamento tra le squadre della Capitale, che segue la gara di andata di campionato ed il derby di Coppa Italia, la Questura sta procedendo alla attenta valutazione degli scenari, ed alle dinamiche delle tifoserie.
Oltre al potenziamento dei servizi interni con l’impiego di un maggior numero di steward da parte delle società, particolare attenzione sarà rivolta alle aree esterne all’impianto.
Sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio che interesseranno le aree limitrofe all’impianto sportivo, anche con l’impiego di unità operative che consentano un maggiore dinamismo sul territorio e la rimodulazione dei servizi in base all’evolversi degli scenari, ribadendo la massima fermezza per gli autori di illeciti.
Anche per la gara di domenica saranno predisposti servizi di osservazione attraverso le telecamere a circuito chiuso dell’impianto, monitorate dalla Sala Gos, per l’identificazione degli autori di eventuali illeciti.
Al Tavolo Tecnico odierno, che fa seguito a quello già tenuto sabato scorso, seguirà un ulteriore Tavolo tecnico già convocato per sabato mattina.
Continua l’impegno della Questura per garantire l’impiego su strada del maggior numero di pattuglie su strada nelle diverse fasce orarie della città, raggiungendo nelle ultime settimane una media di oltre 90 equipaggi su ciascuno dei turni di servizio.