D'Amico: "Porterei il Totti odierno in nazionale di corsa, ma bisogna vedere come starà tra un anno"
L'ex centrocampista di Lazio, Torino e Ternana, Vincenzo D'Amico, ha rilasciato un'intervista riguardante il nostro campionato, nella quale ha dato il proprio parere anche sulla Roma e Francesco Totti:
Si sta avvicinando il derby e la Lazio trova una Roma in grande ascesa. Il merito dei buoni risultati giallorossi dipende solo da Andreazzoli? "In buona parte sicuramente. Andreazzoli tatticamente non ha inventato nulla di nuovo; ha forse coperto di più la squadra arretrando la linea difensiva ma il merito maggiore dell'allenatore è quello di aver trasmesso maggiore sicurezza alla squadra che è mancata con Zdeněk Zeman".
In più la squadra giallorossa ha un Totti che quest'anno è in una forma strepitosa. Porteresti il numero 10 ai prossimi mondiali? "Il Totti di adesso lo porterei di corsa considerando la grandissima forma. Bisogna vedere come starà il prossimo anno. Se continua a giocare come sta adesso è più che giusto prenderlo in considerazione per i mondiali anche perchè Prandelli non ha tantissime alternative in fase offensiva".
Secondo te le due squadre romane possono ancora pensare al terzo posto? "Se devo scegliere tra le due, dico che la Roma ha più possibilità di lottare per il terzo posto rispetto alla Lazio", ha dichiarato a ilpagellone.it.