D'Agostino: "Roma, ecco cosa non va. Pellegrini così sta soffrendo"
L'ex calciatore e ora tecnico Gaetano D'Agostino è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per commentare la prestazione della Roma in Europa League.
Crisi del gol, quali i motivi?
"Ci sono tanti aspetti da esaminare. Il primo è il gioco, nessuno dei giocatori per caratteristiche gioca con strappi. Vedo spesso Dybala che scende a metà campo per legare il gioco. Zaniolo era l'unico che strappava. A me Abraham non ha mai entusiasmato, anche lo scorso anno, ma per caratteristiche e non per caratura del gioco. Con il gioco di Mou serve un centravanti che sappia giocare spalle alla porta. Si poteva sopperire con Belotti ma vive la stessa situazione. Ma se non segnano è solo colpa loro o non vengono messi in condizione di segnare? Non vedo cross, palle filtranti".
Un po' le critiche che vengono fatte alla Juventus di Allegri:
"Però la Juve ha giocatori che ti risolvono la partita, vedi Di Maria, Kostic. Vlahovic lo vedo non benissimo fisicamente, ma anche ieri le 3-4 palle gol la Juve le ha avute. La Roma non va mai in superiorità numerica, come capita alla Juve magari con Di Maria o Chiesa".
Pellegrini ancora sottotono. Come se lo spiega?
"È un giocatore che per come gioca Mourinho è difficile da collocare. Se lo metti a trequarti si abbassa troppo, se deve fare il lavoro sporco gioca spalle alla porta e non è brillante davanti, quando ha un calo fisico si vedono in quel ruolo le difficoltà".