Corvia: "Capello è stato l'artefice di tutto. Il derby sarà tosto, speriamo di portarlo a casa"

17.11.2017 21:59 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
Corvia: "Capello è stato l'artefice di tutto. Il derby sarà tosto, speriamo di portarlo a casa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L'ex giallorosso Daniele Corvia, ora al Racing Fondi, ha rilasciato un'intervista a gianlucadimarzio.com

Su Fabio Capello.
"È stato l’artefice di tutto, mi ha dato la possibilità di esordire in campionato e in competizioni come la Coppa Uefa a 18 anni. Non era facile esordire nelle squadre di Capello perché erano sempre con rose molto ampie e con giocatori molto forti. Quindi a maggior ragione è stata una soddisfazione. Capello lo vedo come l’allenatore più bravo nella gestione dello spogliatoio. Mi ha lasciato certamente un ottimo ricordo, ma non solo lui. Anche Galbiati che ci teneva lì a noi giovani ore e ore alla fine degli allenamenti. Tutto lo staff insomma mi ha lasciato ottimi ricordi. Capello era uno che parlava molto poco ma mi ricordo che quando lui faceva un complimento ti cambiava la giornata. Una sua pacca sulla spalla, un suo bravo, significava che davvero lo eri stato. Ma ricordo molto il fatto che lo staff si dedicava molto alla cura dei giovani, a fine allenamento ci facevano restare sul campo un’altra ora, anche più, a provare tiri in porta, esercitazioni proprio per migliorarci ancora, per crescere. E forse in questi ultimi anni è una cosa che non ho visto, adesso le cose stanno cambiando: finisci l’allenamento e tutti scappano, corrono sui social. Un consiglio che potrei dare ai giovani è quello di capire dove uno ha delle lacune e migliorare. Stare sul campo, dedicarsi a limare i propri difetti".

Sulle gare giocate da avversario.
 “Giocare contro la Roma è stato qualcosa di emozionante. Fai tutta la trafila nel settore giovanile, l’esordio con la prima squadra e quando torni all’Olimpico è incredibile, rivedere amici, parenti... Anche da tifoso giallorosso. Quando entri all’Olimpico e vedi sugli spalti i colori per cui tifi è emozionante”.

Sul derby.
"Sarà bello tosto. La Lazio sta facendo cose importanti quest’anno, lo stesso vale per la Roma. Sarà una partita equilibrata ma speriamo di portarla a casa noi. Mia moglie è simpatizzante per la Lazio. I suoi parenti sono tutti della Lazio. Qualche screzio c’è ma niente di che…"