Cornacini: "Spero che la Roma riscatti Emerson"

29.04.2016 09:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Cornacini: "Spero che la Roma riscatti Emerson"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

"È un ragazzo che fa vedere le sue qualità dappertutto. Primavera, prima squadra o Nazionale... Speriamo che la rete messa a segno con la maglia azzurra sia la prima di una lunga serie". Cosi a tuttomercatoweb.com sull'attaccante del Palermo e della Nazionale Under 20 Antonino La Gumina, l'agente Leonardo Cornacini di Art Sports. "L'exploit di Nino - prosegue Cornacini - è merito di Baccin, Porchia e Bosi. A loro dobbiamo dire grazie".

E il Palermo, si salverà?
"Mancano tre partite, sarà importante l'aspetto psicologico. Ballardini è bravo, sta facendo bene. Una città come Palermo merita di stare in serie A".

Cassini?
"Tornerà al Palermo, poi vedremo. Sta maturando. Il prossimo sarà un anno importante, vedremo il Cassini che tutti conosciamo. Matheus è stato richiesto da alcune squadre, ma prima bisognerà capire la categoria che farà il Palermo".

Strefezza-Spal, futuro insieme?
"Questo mese diventa comunitario. Abbiamo tre possibilità, ora dobbiamo capire il progetto migliore. Adesso è alla Spal, ma ci sono un po' di squadre interessate. Vedremo".

Il Milan ai cinesi: come la vede?
"Spero che il Milan torni protagonista come qualche anno fa. L'investimento dei cinesi potrebbe rilanciare i rossoneri a grandi livelli, sarebbe positivo. L'Italia deve cambiare mentalità, la forma di lavorare è un po' antica. Ma ci sono esempi come Pallotta e Tacopina che possono servire per ripartire".

E in estate il valzer dei ds...
"Spero che trovino squadra tutti subito così sappiamo con chi lavorare (sorride, ndr)".

Emerson-Roma, quale futuro?
"Mi auguro che la Roma lo riscatti. Spero che resti in Italia, è un ragazzo che merita".

Pato?
"Può restare al Chelsea. Ha qualità per tornare ai suoi livelli".