Cordoba: "Triplete? Anche quando era sopra, sapevamo che la Roma avrebbe sbagliato. Totti ancora oggi tira fuori la squadra dai casini"

19.04.2016 20:08 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: fcinter1908.it
Cordoba: "Triplete? Anche quando era sopra, sapevamo che la Roma avrebbe sbagliato. Totti ancora oggi tira fuori la squadra dai casini"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Questo pomeriggio Ivan Ramiro Cordoba ha presentato a Milano il suo libro “Combattere da uomo”. Ecco alcune dichiarazioni dell'ex difensore dell'Inter, raccolte da FcInter1908.it.

Sul triplete:
"Quella motivazione di andare a giocare la finale di Champions ci ha fatto vincere anche Coppa Italia e campionato. Eravamo talmente carichi che pensavamo di arrivare là e fare il Triplete. Anche quando la Roma era sopra di noi sapevamo che la Roma avrebbe sbagliato. Noi non dovevano fermarci mai. Ci sono stati pochissimi momenti in cui abbiamo abbassato la guardia, ma abbiamo avuto fede. Io sono molto cattolico. Voglio trasmettere le sensazioni che ho vissuto quando ero lì. Quando ero in campo e i tifosi urlavano il mio nome io cominciavo a correre. Mettevo il turbo. I tifosi sono importantissimi, ti fanno tirare fuori quello che non sai di avere. È allora che alcune squadre hanno il dodicesimo uomo in campo".

Su Totti:
"Totti ha dimostrato ciò che è. È entrato 10 minuti e ha fatto gol. Io penso che lui si renda conto dell’età, ma dipende da come viene gestita la situazione con la società. Ma anche per i suoi compagni, il fatto che entri e tiri la squadra fuori dai casini, è una soddisfazione, soprattutto per lui".