Carmine Fotia: "Baldini curerà il mercato. Menez va gestito"
Il direttore del Romanista, Carmine Fotia, ha rilasciato un'intervista al sito tuttomercatoweb.it in cui ha parlato del futuro della Roma dopo il cambio societario che dovrebbe ormai arrivare a giorni.
La firma arriverà lunedì? "Non so se ci sarà la firma lunedì, ogni giorno è buono della prossima settimana, ormai non ci sono più problemi".
Che cambi ci saranno a livello dirigenziale? "E' presto per dirlo si scrivono tante cose, Montali avrà un ruolo rilevante e Baldini si occuperà del mercato. Pradè non lo so, ho letto che si cercherà di tenerlo, come osservatore speciale. Non ho certezze nè riguardo Baldini nè su Ancelotti, come si dice in questi giorni".
Possibile che l'allenatore rimanga Montella? "Si sta cercando di avere il sì di Ancelotti, ma chiaramente dipende da diversi fattori base: il primo è che la Roma vada in Champions. Se la Roma non ci dovesse riuscire sarebbe ancora più difficile e Montella avrebbe buone chance".
Mexes finirà al Milan, visto che Cassetti e Perrotta hanno rinnovato? "Se non ci sono le firme non si può dire se sarà Milan o no. Una cosa è certa: gli americani cercheranno di fare di tutto per trattenerlo visto che vogliono una squadra competitiva, ma purtroppo sono arrivati troppo tardi. Dispiace, ma si cercherà di trovare un giocatore all'altezza. Il calcio è questo...".
Menez andrà via, visto il rapporto ormai logorato con i tifosi? "Non credo... Menez è un giocatore che ti fa innamorare e disinnamorare allo stesso momento; anche nella stessa partita... ma i tifosi lo capiscono, io lo terrei per tutta la vita ma è un giocatore che va gestito".