Calori: "Nei derby spesso vince chi è dietro in classifica. Non mi aspettavo un inizio così della Roma, bravo Fonseca". AUDIO!

15.01.2021 19:10 di  Vincenzo Pennisi   vedi letture
Calori: "Nei derby spesso vince chi è dietro in classifica. Non mi aspettavo un inizio così della Roma, bravo Fonseca". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore Alessandro Calori ha parlato in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio:

Sul derby.
"Nei derby generalmente non c'è un favorito ma succede spesso che chi è sotto in classifica abbia più possibilità di vincere, e non saprei neanche il perché. La Roma sta facendo un campionato interessante, forse inaspettato, mentre la Lazio ha sprecato energie per inseguire il traguardo Champions e ora si devono un po' ritrovare. Bisogna essere anche abituati a giocare in più competizioni".



Si aspettava un inizio così della Roma?
"No, al pari del Milan. Stanno facendo un campionato importante con merito: bravo l'allenatore a sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori, anche in ruoli diversi. Hanno tanta qualità, e tra le linee fanno le cose migliori".

La scelta di El Shaarawy di andare in Cina è stata affrettata?
"Secondo me è stato poco valorizzato, lo ricordo anima del Milan, a tenerlo a galla grazie ai suoi gol. Per essere protagonista nel Milan devi avere un potenziale importante, e a Roma l'ha confermato: poteva fare qualcosa in più perché l'ha nelle corde. Poi ha deciso di andare a fare questa esperienza, penso sia stata anche una scelta economica... Non voglio giudicare, ma se torna in Italia per me può ancora dare tanto. Chi è capace di saltare l'uomo, nel calcio, ha sempre spazio".