Cagni: "Dybala vince le partite da solo, quante ne disputa in un anno?"

22.11.2023 02:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cagni: "Dybala vince le partite da solo, quante ne disputa in un anno?"
Vocegiallorossa.it

Gigi Cagni, ex difensore con oltre 500 presenze in carriera tra i professionisti e oggi allenatore in “pensione”, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5. Queste uno stralcio delle sue parole:

Che cosa pensa di questo momento della Roma?
«Ha numerosi problemi, l’ho detto dall’inizio. Va capito l’obiettivo che uno ha, per fare cose importanti questo organico non è all’altezza. Ci sono giocatori di grande qualità, ma non sono tantissimi. Se hai bravi giocatori e ti esprimi come Mourinho sa fare allora vinci, però il bravo allenatore tatticamente si vede soprattutto nei momenti di difficoltà con giocatori anche non fortissimi».

Da allenatore, quanto è difficile gestire la campagna acquisti insieme a un Direttore Sportivo?
«Se devi entrare in Champions League chiedi determinati giocatori, poi se la società ti dice che quei giocatori sono irraggiungibili allora ti devi adattare. Per l’organico che ho visto fin dall’inizio non è che la Roma potesse pretendere tantissimo, qualcosa di meglio si ma non tantissimo. Si parla tanto delle condizioni fisiche di Renato Sanches, ma anche Dybala veniva da una storia clinica travagliata. Quando gioca vince le partite da solo, ma quante ne gioca in un anno?. La preparazione è determinante, va fatta bene e viaggiare tanto nel corso della preparazione non fa bene a nessuno».

La Roma è più una squadra da campionato o da Coppa?
«Secondo me da Coppa, e lo stanno dimostrando. Mourinho deve essere più sincero, la gente non è stupida. Ora come ora la qualificazione in Champions è difficile».