Brambati: "Alex Sandro esce con la Roma, rientra con il Friburgo ed esce dopo 20'. Qualcosa è stato sbagliato". AUDIO!

11.03.2023 01:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Brambati: "Alex Sandro esce con la Roma, rientra con il Friburgo ed esce dopo 20'. Qualcosa è stato sbagliato". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato dei temi della Serie A a TMW Radio, durante Maracanà.

Gasperini parla di differenze tra Bergamo e Napoli, tirando in ballo anche i debiti delle big.
"È vero che questa Atalanta non ha vinto nulla ma l'ultima che ce l'ha fatta tra le cosiddette piccole è la Sampdoria. Il Cagliari degli anni '70, ma anche il Verona degli anni '80 facevano parte di un calcio differente. Gasperini ha sbagliato a parlare di bilanci, ma ha ragione a dire che l'Atalanta sta facendo cose straordinarie perché è sempre lì. Oggi Gasp ha trasformato questa squadra in una che può entrare in Champions o quantomeno nelle coppe europee".

Capitolo infortuni nella Juventus, problemi per Di Maria e Chiesa.
"I traumatici sono un problema a parte, bisognerebbe davvero giocare meno. Ci sono competizioni superflue, vedi la Conference. I viaggi sono devastanti per il fisico, non solo le partite e il poco riposo. Nello specifico poi la Juventus trovo imbarazzante che ha avuto più di 30 infortunati quest'anno, ma poi gestisce male anche il post-infortunio, vedi Di Maria e Alex Sandro. Quest'ultimo è uscito con la Roma, rientra con il Friburgo ed esce dopo 20', qualcosa che non va nell'organizzazione medica di recupero degli infortunati c'è". 

Vlahovic, qual è il problema di questo attaccante?
"Si è fatto coinvolgere da una situazione psicologica generale forse. Ho letto le frasi di Del Piero, che non deve farsi prendere dall'ossessione del gol. E ha ragione.Ora dovrebbe avere qualcuno vicino che riesca a fargli capire le cose. Allegri credo che abbia la giusta esperienza per dirgli che tutto può cambiare in un attimo. Mi dispiace chi lo critica, non credo sia un bidone che è costato troppo. Iachini disse che doveva mettere la testa a posto e gli credo".

Inter, chi vede con lo Spezia lì davanti?
"Giusta la scelta di Lukaku stasera e di Dzeko a Oporto. Nelle gerarchie di Inzaghi il bosniaco viene prima, perché è più funzionale. Ed è giusto usarlo in Portogallo. Aggiungo che Inzaghi non deve dire che la partita col lo Spezia, ho capito che va presa con le pinze ma non va detto. Allora ti meriti di stare così distante dal Napoli. Certe partite le ha pareggiate o perse perché non le ha approcciate bene".