Bagni: "Lamela meglio di Alvarez. Su Luis Enrique fidatevi di Sabatini"
Salvatore Bagni, consulente di mercato del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo parlando del mercato sudamericano e di quello della Roma:
Calcio sudamericano, Sabatini si muove molto in quel campo: Lamela, Alvarez…
“Sabatini è un amico, l’ho conosciuto a Perugia, un rapporto che dura da 35 anni. E’ una persona che conosce il calcio, è meticoloso, la Roma è assolutamente al riparo da queste situazioni. Lamela è molto meglio di Alvarez, questa notte è entrato nella partita del Velez. Uno che non gioca titolare nel Velez, nella Roma che verrà, non potrà avere un futuro…Erik Lamela ha molto più talento, poi per molti discorso il prezzo è lievitato. Grande prospettiva ma non so se ancora pronto per il nostro calcio.”
Nel Bologna c’è Ramirez molto seguito…
“Tantissime richieste, dopo un anno tribolato si è messo in luce. Quest’anno è staot messo nelle condizioni per rendere al massimo, il prossimo anno può fare ulteriore salto di qualità. A Bologna sono tutti cedibili o incedibili per il prezzo…”
Anche la Roma ha chiesto Ramirez?
“Mmmm..la Roma, la Roma. Da un po’ tutta Europa l’hanno chiesto, non solo Italia”
Tu hai offerto Lavezzi alla Roma…
“Adesso si può dire…non ho offerto solo lui. Anche Di Maria a 3,5 mln, Palacio prima che andasse al Genoa. Ho una stima immensa per Pradè però poi ci sono delle scelte di mercato…”
La storia di Julio Cesar com’è nata?
“No, no Julio Cesar non lascerà assolutamente l’Inter. Sappiamo il valore del giocatore, lì il merito è di Castellini che lo vide una volta sola e disse: ‘E’ da prendere subito’”
Se Julio Cesar rimane, Viviano non torna…dove va?
“Ve lo dico a voi…”
La Roma cerca un portiere…
“Costa caro. Comproprietà con l’Inter, adesso troveremo una soluzione. Abbiamo diversi giocatori a metà, non penso ci saranno problemi. Avrà una valutazione improtante, è un portiere di grande qualità e personalità. Oggi è arrivata un’offerta importante dall’estero”
Ruffier com’è?
“Non mi piace, non mi piace”
Rafael del Santos?
“Bravissimo. Rafael, con Neto della Fiorentina, mi piace tantissimo. Se la Roma lo prende…quanto costa? Non ho idea”
La scelta di Luis Enrique…
“Guardiamo le cose positive: l’ha scelto Sabatini, quindi fidatevi ciecamente, ha fatto bene al Barca B giocando un buon calcio. Farà un buon campionato, fidatevi…”