Bacconi: "Roma, Rüdiger fondamentale. Allegri camaleontico"
Ospite nel pomeriggio di TMW Radio, il tattico Adriano Bacconi ha sviscerato i temi riguardanti il big di domani sera che vedrà opposte Juventus e Roma: "Per la Juventus non sarà facile, perché la Roma riesce anche ad adattarsi all'avversario. Spalletti cambia spesso modulo, e penso alla gara contro la Lazio. Di fronte ci saranno due allenatori flessibili e molto attenti, quindi non è nemmeno facile da raccontare e analizzare questa partita".
ROMA, I PUNTI DI FORZA - "Il rientro di Rüdiger è stato fondamentale, ha dato sicurezza al reparto. La Roma è molto fisica, soprattutto a centrocampo. Inoltre la squadra subisce molto meno in fase di non possesso, Spalletti sta lavorando molto sulle marcature preventive".
ALLEGRI - "Gli piace giocare con il rombo, Pjanic è perfetto per adoperarsi dietro alle punte, ma non lo sta utilizzando in quel ruolo. L'allenatore bianconero cambia molto, vuole giocatori che riescano ad attaccare bene l'area di rigore e che siano forti dal punto di vista fisico. In questo senso pesa la cessione di Pogba. Massimiliano pretende una squadra in grado di giocare in tanti modi. Un tridente in attacco? Sarebbe dura se Pjanic continuasse a giocare a questi livelli".