Aurigemma e Rocca: "Avviata procedura per intitolare strada a Franco Sensi"
"Sono trascorsi due anni dalla morte di Franco Sensi e il suo ricordo nella mente e nel cuore di tutti gli sportivi e dei tifosi giallorossi è, se possibile, ancora più vivo e apprezzato". Lo dicono in una nota congiunta Antonello Aurigemma, consigliere comunale Pdl, e Federico Rocca, consigliere comunale Pdl e presidente del Roma Club Campidoglio.
"Già dall'anno scorso- aggiungono- il Consiglio comunale, facendosi interprete dei sentimenti di tutta la città, ha avviato la procedura per onorarlo con l'intitolazione di una via della Capitale, iniziativa pienamente sostenuta dal sindaco Alemanno, volta a ricordare e rendere omaggio allo storico presidente della Roma, che per anni è stato protagonista indiscusso della promozione dello sport, e dei principi e dei valori che lo ispirano".
Per Aurigemma e Rocca, "la sua grande personalità e la sua statura morale lo hanno sempre portato a contrapporsi ad una visione del calcio verticistica e sottomessa alle logiche di palazzo, conquistandosi la stima e la simpatia ben oltre i confini della tifoseria giallorosa, che lo ha amato incondizionatamente, iscrivendolo di diritto tra i protagonisti di sempre della società sportiva capitolina. In questo giorno del ricordo vogliamo testimoniare alla famiglia Sensi, da parte nostra e della amministrazione comunale, tutto l'affetto, la vicinanza e la stima che il loro caro Franco ha saputo conquistarsi da parte di tutti i tifosi e di coloro che amano lo sport, e che lo rendono, a buon diritto una persona e un presidente indimenticabili".