Arzachena, Nappi: "Dybala mi ricorda Montella"
Marco Nappi, attuale tecnico dell’Arzachena e tifoso della Roma, ha vestito in carriera anche la maglia dell’Udinese. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate a Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport:
La Roma?
“Secondo me la Roma può vincere il campionato. Dicevano tutti che Mourinho non era più quello di una volta, eppure ha vinto la Conference League. Mourinho perde il pelo, ma non il vizio. Posso solo fargli dei complimenti perché se li merita. La Roma è diventata forte grazie al mister, è una squadra simile a quella del 2001, è una squadra importante che anche in sofferenza porta a casa la vittoria”.
Come si può convincere la società a fare un altro sforzo?
“Il pubblico, il gioco, tutto questo inficia. Mourinho sa di calcio e sa quando lanciare il segnale, lo ha lanciato apertamente. Mourinho ha chiesto un altro centrale perché sa di poterlo fare, la società deve fare dei sacrifici che pagheranno sempre”.
Il mercato?
“Quello che fa la differenza è il risultato, se la Roma fosse stata penultima o terzultima avrebbe sbagliato tutto. Il calcio è bello proprio per questo, oggi sei il re e domani sei l’ultimo scappato di casa. La Roma ha fatto un ottimo lavoro, prendere Mourinho è stata la scelta giusta per una piazza come Roma. Abraham mi piace, ha capito cosa vuole il mister e il mister ha capito quali sono le sue caratteristiche. Dybala mi ricorda Montella, l’argentino segna meno però si somigliano moltissimo”.