Amoruso: "Per la Roma è importante che Napoli e Juve vadano avanti in Champions"

07.10.2013 18:05 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Amoruso: "Per la Roma è importante che Napoli e Juve vadano avanti in Champions"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Seppur non brillando, la Juventus ieri ha battuto il Milan per 3-2 riprendendo in classifica il Napoli al secondo posto e mantenendosi a due lunghezze dalla Roma capolista. Per analizzare il momento dei bianconeri,TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus che ha intrapreso la carriera da direttore sportivo: "Sì, non è la solita Juventus ma nonostante tutto è riuscita a vincere una partita importante. Probabilmente manca brillantezza e, dopo la pausa, la squadra tornerà a rendere al massimo, ma nel frattempo era importante fare risultati. Da non trascurare anche il fatto che magari gli avversari hanno capito il modo di giocare della squadra di Conte e forse gli hanno preso un po' le misure. Comunque stiamo parlando del pelo nell'uomo perché comunque la squadra ha sempre una grande carica ed ha sempre vinto tranne il pareggio con l'Inter".

In Champions invece rischia di complicarsi il passaggio del turno?
"Si potrebbe complicare dopo questi due pareggi. La Juventus però ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori da questa situazione e passare il turno, come accadde anche l'anno scorso".

Chi sarà l'antagonista?
"Il Napoli ha un grande potenziale, la società ha fatto un ottimo lavoro e si propone come una candidata. La Roma, però, può tenere questo ritmo e credo che sarà importante per i giallorossi che Napoli e Juventus facciano più strada possibile in Champions. Ti toglie sicuramente qualcosa giocare ogni tre giorni".