Alvarez: "Con la Lazio per me sarà derby"

15.10.2010 19:13 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Alvarez: "Con la Lazio per me sarà derby"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Edgar Alvarez torna per una domenica 'Alvaretto', il soprannome che gli riservò Francesco Totti quando indossava la maglia della Roma. "Sarà un po' il mio derby. Vincendo farei felici insieme i miei ex compagni e i tifosi giallorossi": l'esterno del Bari e della nazionale honduregna, non nasconde motivazioni d'eccezione per la sfida del prossimo posticipo contro la Lazio (ha collezionato 21 presenze con la formazione giallorossa).
"Nella passata stagione, in entrambe le gare con la Lazio, le mie sono state prestazioni molto positive. All'Olimpico - spiega il laterale destro dei pugliesi - ho anche segnato una rete, il gol del definitivo 0-2. Ma la musica al San Nicola sarà tutta diversa".
Alvaretto, infatti, riconosce che il club di Lotito si è molto rafforzato nella campagna acquisti estiva: "Avremo di fronte una formazione ben diversa da quella che abbiamo battuto due volte nell'ultimo torneo. E' in testa alla classifica e ci vuole rimanere. Dovremo mettercela tutta perché ci aspetta una battaglia.

Se in campo non ci sarà il vero Bari, rischiamo una brutta figura. Di contro, se dovessimo centrare un risultato positivo, potrebbe essere una svolta nel nostro cammino".
Finora il laterale honduregno non è apparso incisivo, ma è animato da voglia di riscatto. "Non sono al top, il tecnico Ventura, però, sa bene come rigenerarmi mentre io stesso devo mettere maggiore intensità negli allenamenti".
L'ultima considerazione del barese riguarda il clima e la pressione legata al posticipo della settimana giornata: "Ci sarà di sicuro una atmosfera particolare - conclude - saremo sotto i riflettori. Noi, in ogni caso, ci teniamo a fare bella figura e a dare una soddisfazione al nostro pubblico".
Oggi Alvarez ha svolto un allenamento ad hoc per recuperare la migliore condizione fisica dopo gli impegni con la sua nazionale. Poi, nel pomeriggio, ha lavorato con il gruppo.
Ventura, intanto, tiene in caldo l'alternativa all'honduregno: é l'argentino Rivas, in settimana apparso in buona forma.