Alisson: "Le rimonte al Barcellona con Roma e Liverpool? Mai pensato fossero impossibili"

15.03.2021 12:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Alisson: "Le rimonte al Barcellona con Roma e Liverpool? Mai pensato fossero impossibili"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una lunga intervista concessa a Four Four Two, il portiere del Liverpool Alisson ha parlato delle rimonte compiute in Champions League contro il Barcellona sia con la Roma che con i Reds:

"Avevo vissuto una situazione molto simile nella stagione precedente giocando con la Roma. Abbiamo perso l'andata 4-1 a Barcellona, ​​poi abbiamo vinto 3-0 allo Stadio Olimpico arrivando in semifinale con un colpo di testa nel finale. Molte persone hanno detto che sarebbe stato impossibile, ma io non l'ho mai pensato. Sapevamo che il primo obiettivo era non subire gol, quella era la chiave per avere qualche possibilità, poi si trattava di giocare bene e di essere compatti per l'intera partita. Non potevamo essere frenetici, dovevamo rimanere calmi e seguire i piani, perché è impossibile segnare due gol contemporaneamente. Queste rimonte accadono di tanto in tanto nel calcio, ma la gente dice sempre che non succederà mai più. La squadra continuava a credere che fosse possibile e serve questo per compiere il miracolo".

Con il Liverpool, Alisson e compagni ribaltarono il 3-0 del Camp Nou con un 4-0 ad Anfield nell'edizione 2018/2019 della Champions League.