27ª SCOPIGNO CUP - AS Roma vs Cagliari Calcio 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Rai Sport, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.04.2019 18:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
27ª SCOPIGNO CUP - AS Roma vs Cagliari Calcio 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella finale della fase a eliminazione diretta della 27ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 2-1 contro il Cagliari Calcio del tecnico Martino Melis.

TABELLINO

Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 | Fase a eliminazione diretta | Finale

Venerdì 19 Aprile 2019 - ore 16:30

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

AS Roma vs Cagliari Calcio 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Tomassini, Ciucci (C), Tripi, Muteba; Bove, Astrologo, Milanese; Ciervo (54' Tueto Fotso), Agostinelli (63' Travaglini), Zalewski.
A disp.: Boer (GK), Aglietti, Morichelli, Carlucci, Voelkerling Persson.
All.: Piccareta.

 

CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Ciocci; Piga [C], Iovu, Cardenas, Spanu; Schirru (55' Bernacchi), Kanyamuna, Acella; Conti; Manca (C) (30' Kourfalidis), Pischedda (37' Retibi).
A disp.: Atzeni (GK), Marroni, Fredrich, Nuzzo.
All.: Melis.
 

Arbitro: Sig. Marco Rossetti di Ancona.
Assistente 1: Sig. Enrico Montanari di Ancona.
Assistente 2: Sig. Fabrizio Ricciardi di Ancona.

Marcatori: 35'+1 rig. Milanese (AS Roma), 53' Bove (AS Roma), 69' Retibi (Cagliari Calcio).

Ammoniti: 35' Iovu (Cagliari Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina ad Amatrice (RI). La Roma vince per 2-1 contro il Cagliari nella finale della fase a eliminazione diretta della 27ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17.

70' - L'arbitro, il Sig. Marco Rossetti di Ancona, assegna tre (3) minuti di recupero.

69' - GOL CAGLIARI!!! Percussione palla al piede da parte di Kourfalidis che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Retibi, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un piatto destro rasoterra ravvicinato.

63' - Percussione palla al piede da parte di Sparru che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 3 rossoblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

63' - Terzo cambio Roma: esce Agostinelli, entra Travaglini.

62' - Milanese, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato rispetto al sette alla destra della porta rossoblù.

60' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Conti per Bernacchi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 5 rossoblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

58 - Tentativo dalla distanza da parte di Piga. Il destro del numero 2 rossoblù non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

56' - Calcio di punizione dai 35m in posizione centrale calciato, con sinistro, da Conti. La conclusione del numero 10 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

55' - Terzo ed ultimo cambio Cagliari: esce Schirru, entra Bernacchi.

54' - Primo cambio Roma: esce Ciervo, entra Tueto Fotso.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Zalewski per Bove che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Ciocci, da due passi.

52' - Milanese, dopo essersi accentrato dal lato corto sinisto dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore rossoblù.

52' - Percussione palla al piede da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'interno destro rasoterra del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Ciocci, posizionato sul primo palo.

46' - Retibi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 rossoblù termina abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

38' - Agostinelli, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina di poco a lato rispetto al sette alla destra della porta rossoblù.

37' - Secondo cambio Cagliari: esce Pischedda, entra Retibi.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

35'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Cagliari all'intervallo.

35'+1 - Dal dischetto si presenta Milanese... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore rossoblù, Ciocci, distesosi sulla sua destra.

35' - L'arbitro, il Sig. Marco Rossetti di Ancona, assegna due (2) minuti di recupero.

35' - Ammonito Iovu nel Cagliari per il precedente fallo descritto.

35' - RIGORE ROMA!!! Iovu stende Zalewski con un tackle falloso da dietro nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Marco Rossetti di Ancona, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

30' - Primo cambio Cagliari: esce Manca per infortunio, entra Koufralidis.

29' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il sinistro, da Conti per Cardenas che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. L'esterno sinistro al volo del numero 13 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

28' - Schirru, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra dalla schiena di un difensore avversario.

24' - Bove, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Zalewski, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 8 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore rossoblù, Ciocci, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

22' - Muteba, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Ciervo che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso, eseguito 

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Conti. Il sinistro del numero 10 rossoblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Trovato, posizionato centralmente.

14' - Milanese, dopo aver triangolato con Agostinelli, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.