TRIGORIA - Seduta pomeridiana prettamente atletica. Out Dzeko, personalizzato per Strootman e Totti. FOTO!

17.08.2015 17:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV - Redazione Vocegiallorossa.it - Roma Radio - asroma.it

Dopo la seduta svolta stamattina, la Roma ha replicato a partire dalle 15.30 con un allenamento pomeridiano, che ha visto la squadra dividersi tra palestra e campo, dove i giocatori hanno lavorato sul possesso palla e sulla tattica. Lavoro personalizzato per Maicon, Totti e Strootman, mentre Dzeko era ancora a Londra per risolvere le pratiche burocratiche relative al visto lavorativo. Questo il report di asroma.it:

Dopo la sessione tecnico-tattica sul campo del mattino, oggi pomeriggio gli uomini di Garcia hanno svolto una seduta prevalentemente atletica.

L'allenamento è iniziato intorno alle 16:30 con i giallorossi che hanno lavorato esclusivamente sulla parte fisica sui campi del centro sportivo Fulvio Bernardini.

Maicon ha interrotto la seduta a causa di un risentimento al flessore della coscia sinistra la cui entità verrà valutata nelle prossime 24/48 ore.

Domani alle 17:30 Totti e compagni torneranno a lavorare a Trigoria per continuare la loro preparazione alla gara che sabato alle 18 li vedrà esordire in campionato contro il Verona allo stadio Bentegodi.

17.30 - Dopo il lavoro in palestra, la squadra si è spostata sul campo C per un focus sul possesso palla e sulla tattica. L'allenamento si è poi concluso con la consueta partitella a tema. Strootman ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo per poi lavorare a parte con i preparatori atletici. Assente Dzeko, volato quest'oggi a Londra per risolvere alcune pratiche riguardanti il visto. Lavoro personalizzato anche per Maicon e Totti. A riferirlo è Roma Radio.

15.37 - Roma Radio riferisce che la prima parte dell'allenamento pomeridiano dovrebbe svolgersi in palestra.

12.50 - È iniziata questa mattina la preparazione al primo appuntamento ufficiale della stagione della Roma. Vocegiallorossa.it ha seguito live la sessione. Ecco il report dell'allenamento pubblicato sul sito ufficiale del club: "Dopo la domenica di riposo concessa da Rudi Garcia ai suoi ragazzi, oggi l'AS Roma è tornata a lavorare a Trigoria nel primo allenamento della settimana che porterà la squadra all'esordio stagionale in Serie A a Verona, previsto per sabato 22 agosto. Dopo un riscaldamento atletico i giocatori sono stati impegnati in delle esercitazioni tecniche per poi passare a lavorare sulla tattica. Tutti i giallorossi presenti ad eccezione di Dzeko che è in permesso concordato con il club per espletare delle pratiche burocratiche. Nel pomeriggio Totti e compagni torneranno a lavoro: nell'attesa gustatevi qui in alto i migliori momenti della sessione di questa mattina!".

 

 

10:39 - Roma Radio conferma che la squadra sarà impegnata in due sessioni di allenamento nella giornata di oggi.

 

10:36 - Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it Edin Dzeko è assente dal campo non per problemi fisici. L'attaccante sta sbrigando le pratiche per il visto d'ingresso per l'Italia.

10:25 - Non è sceso, per il momento e non sta effettuando il riscaldamento col gruppo Edin Dzeko.

10:19 - La Roma è scesa in campo sul prato di Trigoria ed è alle prese con il riscaldamento con il pallone. Presenti con la squadra sia Mattia Destro che Ashley Cole, entrambi sul piede di partenza e non presentati al pubblico durante l'Opening Day