TRIGORIA: niente ritiro per ora. Burdisso: "Ne possiamo uscire solo lavorando". Simplicio: "Un po' sorpresi dalla contestazione" FOTO!

Dall'inviato Gianluca Ricci
13.02.2011 11:00 di  Gianluca Ricci   vedi letture
TRIGORIA: niente ritiro per ora. Burdisso: "Ne possiamo uscire solo lavorando". Simplicio: "Un po' sorpresi dalla contestazione"  FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Ripresa degli allenamenti dopo la pesante sconfitta dell'Olimpico patita ieri contro il Napoli e a tre giorni dalla sfida con lo Shakhtar Donetsk. Fuori dal centro sportivo Fulvio Bernardini sono apparse due scritte fatte da alcuni tifosi nella notte, dopo llo 0-2 rimediato contro gli azzurri allenati da Walter Mazzarri. La squadra si allenerà sul campo "C".

11.05 - La squadra non è scesa ancora in campo

11.27 - La squadra scende finalmente sul terreno di gioco (il primo è John Arne Riise). Qualche tifoso si arrampica sul muretto dando dei laziali ai giocatori giallorossi. Qualche sostenitore si lascia andare anche ad insulti più duri "ricordatevi Atalanta-Roma, infami laziali" oppure "Fuori le palle se ce l'avete". O ancora: "Vojo una squadra di ergastolani"

11.35 - Continua la contestazione. Alcuni tifosi gridano a Totti: "Vieni qui a parlare con noi, fagli vedere chi sei"

11.40 - Chi ha giocato ieri svolgendo lavoro defaticante. Rosi invece fa lavoro di scarico sul campo, lasciando trasparire un certo nervosismo. In gruppo, con tanti primavera ci sono giocatori che hanno giocato uno spezzone o non hanno preso parte alla sfida con il Napoli. Circolazione di palla. In campo Mexes, N.Burdisso, Menez, Greco, Simplicio, Castellini, G.Burdisso, Loria e, come detto, molti giovani. Pizarro differenziato in campo con Sciurti.

11.42 - Assente solo Adriano. Defaticante in palestra per Julio Sergio, Rosi, Juan, Cassetti, De Rossi, Perrotta, Borriello e Vucinic oltre Pizarro. Terapie per Totti e Taddei.

11.50 - I tifosi insistono per poter parlare con qualcuno dei giocatori o della società. Totti, Ranieri, Conti o Tempestilli i più gettonati. Il gruppetto di contestatori si sposta verso l'ingresso principale

11.52 - Montali, Pradè e Conti assistono all'allenamento da bordocampo

11.58 - Riise all'uscita viene fermato dai tifosi. Un ragazzo gli urla: "Lo volete capire che dovete correre perché indossate una maglia gloriosa come quella della Roma?". La risposta del norvegese: "Io faccio sempre il massimo e se vedo che non ce la faccio provo sempre a dare il meglio. Lo stesso anche i miei compagni ma comunque gli dirò di fare di più. Gli attaccanti erano fermi? Sì gliel'abbiamo detto anche noi negli spogliatoi, si devono dar da fare". Un altro sostenitore giallorosso: "Ogni domenica veniamo e prendiamo manganellate ed insulti per venirvi a vedere". Riise: "Voi siete fondamentali, cercheremo di mettercela tutta per fare sempre meglio. State tranquilli ci risolleveremo".

12.15 - Esce il team manager, Salvatore Scaglia, intercettato dai tifosi: "Noi prendiamo 1.500 euro al mese, affrontiamo molti sacrifici per la Roma". Il team manager giallorosso si dice dispiaciuto: "Da tifoso soffro anche io, non sapete quanto sono arrabbiato". I tifosi chiedono poi di parlare con Francesco Totti

12.25 - Vito Scala fa entrare un piccolo gruppo di tifosi per parlare con il Capitano giallorosso.

12.45 - Il colloquio è durato circa dieci minuti

12.50 - L'allenamento termina.

13.05 - Burdisso all'uscita da Trigoria: "Non siamo sorpresi dalla contestazione, quando le cose non vanno è normale. Ne possiamo uscire solo lavorando, solo lavorando. Julio Sergio: "Non è ora di parlare ma solo di lavorare".

13.10 - Esce anche  Simplciio: "Se ci ha fatto effetto la contestazione? Un po' sì".

13.20 - Ranieri e il preparatore dei portieri Pellizzaro escono senza fermarsi con i giornalisti.