Milan-Roma 2-2, i top e flop

17.12.2013 07:00 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Milan-Roma 2-2, i top e flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella gelida Milano, la Roma non va oltre al pareggio e si piazza sul momentaneo -5 dalla Juventus, prima avversaria del 2014 proprio dei giallorossi. Non bastano infatti le reti di Destro e Strootman, il Milan riacciuffa la Roma due volte ed entrambe le squadre portano a casa due punti che per i giallorossi hanno il sapore amaro. Ecco i top e flop della gara.

TOP

DESTRO - Altra presenza e altro gol. Destro è tornato e si vede: prima la rete alla Fiorentina, ora quella al Milan al 13' del primo tempo. Un ritorno sempre più importante.

STROOTMAN - Ieri una gara coi fiocchi per il centrocampista olandese. Assist e penalty ma anche una gara di sostanza soprattutto, in fase propositiva, per colui che si è ritagliato un posto fisso nella formazione titolare.

IL RITORNO DI TOTTI - Dopo quasi due mesi il capitano della Roma torna e si prende la sua squadra. Un rientro essenziale per una fase del campionato nella quale i giallorossi dovranno mettere tutte le risorse a disposizione per proseguire e migliorare l'ottimo viaggio finora percorso.

 

FLOP

RETI SUBITE - Il rimpianto di ieri sera è quello di non essere riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per il campionato. Qualcosa c'è da migliorare a livello di concentrazione, soprattutto in talune fasi di gioco, ma la Roma c'è e ieri ha guadagnato il suo sedicesimo risultato positivo stagionale consecutivo.