Crotone-Roma 0-2 - Top & Flop
TOP
NON SI MOLLA NIENTE – Pochi giorni prima la Juventus è andata allo Scida e ha vinto 0-2. La Roma va allo Scida e passa 0-2. I punti di distacco sono sempre 7, ma ora il ritorno delle coppe europee rimescola le carte in gioco.
#AMONAINGGOLAN – Che è l'opposto di quell'odio la Juventus da condanna dei benpensanti internettologi. Per i calciatori parla il campo e lui in campo lo fa parlare a suon di gol e di prestazioni eccellenti.
Il RITORNO DEL FARAONE – Con Salah in campo la Roma segna almeno 2 gol a partita. Dopo la Coppa d'Africa, l'egiziano è tornato come se non fosse mai partito. Si procura prima il rigore che Dzeko fallisce, entra nell'azione del gol di Nainggolan e infine serve l'assist al bosniaco per lo 0-2 finale.
L'OLANDESE CRESCENTE – Se c'è una cosa lampante delle ultime partite della Roma è la crescita costante delle prestazioni di Kevin Strootman. Con Nainggolan spostato più avanti è lui che riesce a giocare box-to-box, abbinando la sua grinta al suo piede sinistro vellutato.
ATTENTI A QUEI TRE – Manolas-Fazio-Rüdiger. Con quei tre la porta di Szczesny dorme sogni tranquilli. Altra gara senza subire gol (Non è un caso che a Genova contro la Sampdoria mancasse Manolas). Il miglior attacco è la difesa.
FLOP
EDIN NON AVER PAURA, DI TIRARE UN CALCIO DI RIGORE – “Il prossimo lo lascerò tirare ad altri”. Queste le parole di Dzeko dopo il secondo calcio di rigore consecutivo calciato fuori. Come canta De Gregori: “Non è da questi particolari che si giudica un giocatore”. Un attaccante lo vedi dai gol segnati e 25 in stagione sono il bottino di un grande attaccante.