Sassuolo, Di Francesco: "Juventus favorita, ma dopo c'è la Roma. Sta facendo un torneo straordinario"
L'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, ieri protagonista all'Olimpico con i neroverdi, ha parlato del campionato e della squadra di Rudi Garcia.
SULLA GARA CONTRO LA ROMA - "Ieri abbiamo affrontato la Roma con la stessa mentalità con cui avevamo affrontato il Napoli, dove secondo me abbiamo fatto anche meglio. In entrambi i casi avevamo davanti due squadre che hanno grandissima qualità nello sviluppare la manovra, soprattutto la Roma, ma se vai all’Olimpico a chiuderti come un fortino alla fine le prendi. Per questo, a un certo punto, mi sono giocato la carta dei 4 attaccanti, anche rischiando di prendere gol. Per me ieri è stata la solita Roma, che ha cercato di produrre gioco ma che ha trovato di fronte una squadra spregiudicata, che poteva metterla in difficoltà".
SU TOTTI E IL CAMPIONATO GIALLOROSSO - "Le manca Totti, un giocatore fondamentale per l’imprevedibilità che riesce a dare alla squadra, ma di Totti ce n’è uno solo. Adesso bisogna avere un grandissimo equilibrio, nessuno si aspettava 32 punti in 12 partite, sta facendo campionato straordinario".
SULLA JUVENTUS - "Ha sempre avuto qualcosa in più, anche prima che cominciasse il campionato. La Juve è famelica e si vede, ha un impatto sulle gare che è impressionante, lo ha dimostrato anche ieri, ha un’aggressività, un modo di stare in campo, una mentalità impressionante. Ma dopo la Juve metto subito la Roma, che secondo me è una grande squadra e ha ritrovato De Rossi", ha dichiarato a Radio Anch'io Sport.