Sampdoria, Giampaolo: "Il Napoli è una macchina da gol. Totti in blucerchiato? Penso sia una trovata giornalistica"

27.05.2017 13:36 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Giampaolo: "Il Napoli è una macchina da gol. Totti in blucerchiato? Penso sia una trovata giornalistica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La Sampdoria si appresta a chiudere il proprio campionato. I blucerchiati saranno impegnati domani alle 18 contro il Napoli e in vista del match del "Ferraris" mister Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni. 

Che partita si aspetta?
"La gara sul piano tecnico sarà difficile perchè il Napoli è una macchina da gol, che veramente gioca il miglior calcio. Quello è il classico esempio dove l'allenatore ha migliorato i calciatori e viceversa. Il Napoli ora è una delle più belle realtà del calcio italiano e spero l'anno prossimo sia la squadra che insidierà la Juventus o la presunta migliore. Domani siamo chiamati a misurarci contro lo spessore di queste squadre. Ben venga una partita così che fa statistica nella miglior comprensione di quello che possiamo fare e vedere quale via intraprendere".

La gara di andata sarà uno stimolo in più?
"Non penso che gli stimoli della partita di domani dipendano dalla gara di andata ma dalla voglia di essere squadra e chiudere questo ciclo lasciando un'impronta. Dovremo chiudere con l'atteggiamento giusto, ribadire un'identità".

Il possibile arrivo di Totti?
"Penso sia una trovata giornalistica. I calciatori come Totti devono nascere e finire la carriera lì. La bandiera è bandiera. Io non lo vedo con un'altra maglia. Totti calcisticamente nasce e finisce a Roma. È giusto che smetta, da grande giocatore". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.