Cagliari, Castan: "Volevo giocare e a Roma non trovavo spazio. Qui grazie a Nainggolan e Avelar, sono nella squadra giusta"

12.01.2018 22:10 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport - tuttomercatoweb.com
Cagliari, Castan: "Volevo giocare e a Roma non trovavo spazio. Qui grazie a Nainggolan e Avelar, sono nella squadra giusta"
© foto di Alessandro Carducci

22:10 - Dopo la conferenza stampa di oggi pomeriggio, il neo difensore del Cagliari Leandro Castan ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Premium Sport: "Sono molto contento di essere qui, spero di fare bene con questa maglia. Lo scorso anno è stato difficile, ho avuto dei problemi muscolari e non sono riuscito a rimettermi in forma. Ora sto bene e non vedo l'ora di aiutare il Cagliari, una squadra che mi ha aperto le sue porte. I primi contatti risalgono ad una settimana fa, quando mi hanno contattato ho detto subito sì. Nainggolan mi ha detto parole molto belle sul Cagliari. Questa società è ambiziosa e vuole fare bene, mi piace molto questo. Io sono uno che non vuole perdere neanche in allenamento, vogliamo fare tanti punti per raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile".

18:19 - Leandro Castan, nuovo acquisto del Cagliari, è stato presentato in conferenza stampa. Queste le prime parole del difensore brasiliano: "Sono nella squadra giusta. Posso giocare al centro della difesa e a sinistra, a tre o a quattro. Sono qui con voglia di giocare e dimostrare il mio valore. È tanto tempo che non gioco ma dentro di me c'è la voglia di riscattarmi dopo tutto quello che ho passato. Sono carico, mi sento benissimo".

Sei pronto per giocare?
"Mi sento pronto, sono a disposizione del mister, se vorrà contare su di me. Mi manca il ritmo gara, ma posso giocare anche 90 minuti".

Un anno senza giocare, l'8 gennaio 2016 la tua ultima partita. Ti manca il campo? Perché non giochi da così tanto tempo?
"Il campo mi manca tanto, ho i brividi. Solo io conosco i sacrifici che ho fatto per continuare a giocare. A Torino ho cominciato benissimo, a novembre sembrava volessero acquistarmi ma poi ho avuto un infortunio e sono tornato solo alla fine della stagione. In quel momento Mihajlovic stava puntando su altri giocatori ma ho sempre dato il massimo e ho rispettato le sue decisioni. A Roma sapevo che sarebbe stato difficile giocare ma volevo capire in che condizioni fossi: mi sono allenato e ora affronto con fiducia i sei mesi finali di questa stagione. Non ho saltato nessun allenamento, ho superato tutti i test. ora mi manca solo il ritmo gara, che si acquisisce solo giocando. È stato un anno difficile, i miei figli mi chiedevano perché non giocavo mai. Ora spero di tornare, non ho mai mollato".

Che impressione ti ha fatto mister Lopez e cosa pensi della classifica del Cagliari?
"Il mister mi ha fatto un'ottima impressione, tutti mi hanno parlato bene di lui sia come giocatore che come allenatore. Spero di lavorare con lui e di poterlo aiutare. Ho visto 4/5 partite del Cagliari quest'anno, merita una classifica migliore. Gioca bene, con il coltello tra i denti, anche a Roma ha fatto bene. Bisogna pensare partita dopo partita, cominciamo con il Milan e cerchiamo di allontanarci velocemente dalla zona bassa della classifica. Spero di divertirmi tanto con questa squadra". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:20 - Ieri Leandro Castan è diventato ufficialmente un giocatore del Cagliari. Queste le sue prime parole da calciatore rossoblu, riportate da Sky Sport: "Sono molto contento di ripartire da qui. Mi metterò a disposizione dell'allenatore, l'ho sempre fatto nella mia carriera. Lotterò sempre per giocare e aiutare la squadra. Arrivo improvviso? Non direi, volevo giocare e a Roma non trovavo spazio. Quando il Cagliari si è interessato a me, ho subito detto di sì perchè tanti compagni ed ex compagni mi hanno parlato benissimo di Cagliari, come Avelar, Radja...".