Roma-Scamacca, il gradimento del giocatore e l'ostacolo da superare

16.06.2023 08:23 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Scamacca, il gradimento del giocatore e l'ostacolo da superare
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma è impegnata in questo periodo sul fronte cessioni: l'obiettivo, noto a tutti, è quello di raccogliere i circa 30 milioni di plusvalenze da realizzare entro giugno, dopo aver già messo a segno i primi due colpi del calciomercato estivo: Houssem Aouar ed Evan N'Dicka, presi a parametro zero (anche se il secondo deve essere ancora ufficializzato).
Tiago Pinto è da giorni a Londra per definire alcune operazioni, soprattutto in uscita, ma non è mancata l'occasione per un summit di mercato con José Mourinho, con i giallorossi che stanno valutando i profili migliori per sostituire Tammy Abraham, considerando che l'inglese tornerà nel 2024 dopo la lesione al legamento crociato del ginocchio.

ROMA-SCAMACCA - In casa Roma si sta, quindi, valutando con attenzione il nome più idoneo per guidare l'attacco giallorosso il prossimo anno. In questi giorni, si è parlato dell'interesse per Gianluca Scamacca del West Ham, acquistato lo scorso anno dal Sassuolo per 36 milioni di euro più bonus. Il club capitolino, avendo a bilancio Abraham pur non potendolo utilizzare, preferirebbe prendere Scamacca in prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la trattativa con il West Ham non sarà facilissima perché gli inglesi vorrebbero monetizzare e cedere il calciatore a titolo definitivo. Scamacca accetterebbe volentieri di tornare a Trigoria, dopo avervi trascorso 3 anni dal 2012 al 2015.