Ferguson: "Volevamo Totti al Manchester United. Spalletti dopo il 7-1 dimostrò personalità"
Lo storico ex allenatore del Manchester United, Alex Ferguson, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in vista dell'andata delle semifinali di Europa League tra gli inglesi e la Roma, in programma domani alle 21:00.
Nella sua autobiografia, cita Francesco Totti, simbolo della Roma: ha mai cercato di portarlo a Manchester?
"Il calciatore ci piaceva e avremmo voluto inserirlo nel nostro copione, ma quando manifestammo il nostro interessamento, apparve subito chiaro che Totti non voleva lasciare Roma. Era profondamente legato alla sua città. Il suo curriculum del resto parla chiaro: Totti nella sua carriera ha indossato solo la maglia della Roma".
Dopo la partita (il famigerato 7-1 del 2007) ci fu il tradizionale rito del bicchiere di vino con l’allenatore avversario: che cosa ricorda di quel momento condiviso con Luciano Spalletti?
"Mi fece piacere che Spalletti accettò l’invito, nonostante il risultato e l’eliminazione. Venne nel mio ufficio per la nostra bicchierata e il fatto che si presentò, mantenendo la promessa, fu una dimostrazione di forte personalità. Immagino che per lui non fu facile quel brindisi, ma non si tirò indietro, da vero uomo di sport".