Amra Dzeko: "Roma è stata casa nostra per sei anni, come fai a dimenticarla?"

30.01.2022 11:28 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Amra Dzeko: "Roma è stata casa nostra per sei anni, come fai a dimenticarla?"

Amra Dzeko, moglie dell'ex attaccante della Roma Edin, è stata intervistata da La Gazzetta dello Sport, dove ha ripercorso il momento in cui la scorsa estate suo marito le ha comunicato il trasferimento all'Inter, lasciando così la Capitale dopo sei anni:

Riavvolgiamo il nastro: estate 2021, Dzeko è in Portgallo con la Roma, lei con i figli. Non pensava al trasloco. 
"Confermo. Già altre volte era successo che pensavamo di trasferirci e non era accaduto, per cui ero serena. Pensavo al trasloco di Sofia a Los Angeles, per studiare crimonologia, non al nostro".

Poi la chiama Edin e le dice: “Andiamo all’Inter”. 
"Mi dice che c’è questa possibilità, ma io gli dico di farmi sapere solo a cose fatte per quello che era successo gli anni precedenti. Quando mi ha confermato che saremmo andati, ero combattuta: piangevo perché Roma è stata casa nostra per sei anni e come fai ai dimenticare casa? Ma ero felice per lui, sapevo che voleva un’opportunità importante e ci si sarebbe buttato con tutto sé stesso".

Le dice mai qual è la cosa che gli piace di più dell’Inter? 
"Lo spogliatoio. E lo stesso vale per me. Ho lasciato amici a Roma, ma li sto ritrovando qui. Abbiamo fatto un bel gruppo ex jugoslaveni (testuale, ndr). Kolarov, Perisic, Brozovic e Handanovic, tutti abitano vicini".