PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Juventus FC 5-2 - Le pagelle

12.11.2022 20:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti e Marco Campanella
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs Juventus FC 5-2 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

BALDI 6 – Il portiere della Roma rimane incolpevole nelle azioni che portano ai gol della Juventus, giocando una partita sufficiente.

MISSORI 6,5 – Complessivamente fa buona guardia, soprattutto nel chiudere la corsia di destra per gli attacchi bianconeri. Si registrano un ottimo salvataggio su tiro di Hasa e un buon cross dalla trequarti per l’inserimento di Pisilli, nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, resta sempre attento ed è molto difficile da superare. 

KERAMITSIS 6,5 – Alla prima occasione si perde Mancini che, per sua fortuna, non trova la porta. Esce zoppicando, ma tra gli applausi del pubblico. Dal 69' FOUBERT-JACQUEMIN - Continua la buona prestazione difensiva giallorossa, mantenendo sempre alta la concentrazione. 

CHESTI 6,5 – Buona chiusura su filtrante di Boende, che stava cercando l’inserimento di Mancini. Buona partita. 

OLIVERAS 6,5 – Si propone spesso sulla fascia sinistra, l’azione del gol parte dai suoi piedi. Si ripete in occasione del 2-1 quando è protagonista di un bello scambio con Cherubini. Nella sua partita, però, stona la disattenzione che ha portato al momentaneo 2-2 di Mbangula. Cresce con il passare nei minuti, durante la ripresa. Dall'85' FALASCA S.V.

PISILLI 7 – Ci prova con un inserimento da dietro in acrobazia, ha il merito di mettere la palla in mezzo per Cherubini in occasione del pareggio di Satriano. Molto pericoloso con i suoi inserimenti, come in occasione del 2-1 quando sfiora il pallone, che poi arriverà sui piedi di Cassano per il vantaggio romanista. Va vicino al gol a pochi secondi dalla fine della prima frazione con un tiro da fuori area. Al minuto 78, regala un assist d'esterno per la doppietta di Satriano che sa di magia. 

FATICANTI 6,5 – Sbaglia in occasione del gol con un intervento goffo di schiena che favorisce il tap-in di Mancini. Nella ripresa, però, si dimostra sempre attento, chiudendo molte azioni avversario e recuperando tanti palloni. 

PAGANO 7 – Sbaglia il rigore del possibile 1-1 facendosi respingere la conclusione da Daffar. Il numero 10 si fa perdonare nella ripresa, segnando il gol del 4-2. Nella sua rete c'è tutto: velocità, con l'inserimento alle spalle del difensore, fisicità, vincendo uno scontro con un avversario, e freddezza, dato che non sbaglia a tu per tu con Daffara. Peccato per il cartellino giallo, preso al minuto 74, per un fallo tattico. Dall'82' D'ALESSIO S.V.

CASSANO 8 – Scatenato, si guadagna ben due calci di rigore (il primo sbagliato da Pagano; il secondo lo ha trasformato Cherubini) e poi segna il gol del 2-1 da due passi. Il numero 11, inoltre, non si è mai risparmiato, correndo come una scheggia dal primo all'ultimo minuto. Si fa notare anche in fase difensiva con degli ottimi ripiegamenti. Dall'85' CIUFERRI S.V.

SATRIANO 7,5 – Prova il tacco su assist di Cassano, è lesto a ribadire in porta la respinta di Daffara per l’1-1. Al minuto 78, è bravo a girare in porta un assist al bacio di Pisilli, per firmare la propria doppietta. Dall'82' KOFFI S.V. 

CHERUBINI 7,5 – Entra indirettamente nell’azione del pareggio attaccando lo spazio e disturbando regolarmente Daffara, che respinge la sfera nella zona di Satriano che poi va a segno. Sfiora il gol del 2-1 con un bel tiro a giro, entra anche nell’azione del vantaggio con uno scambio veloce con Oliveras, con il pallone che poi arriva da Cassano. Il numero 7 giallorosso, inoltre, ha trasformato il rigore che ha riportato in vantaggio la Roma, nella ripresa. 

GUIDI 7,5 – Nonostante lo svantaggio iniziale e il rigore sbagliato, la sua Roma non demorde e, anzi, assedia l’area di rigore bianconera con una spinta tale da rimontare il passivo già nel primo tempo. Dopo la disattenzione ad inizio ripresa, che ha portato al momentaneo 2-2, i suoi ragazzi sono a dir poco perfetti, segnando altri 3 gol per il 5-2 definitivo. Adesso, la Roma si gode la pausa del campionato con un buon margine in classifica, nei confronti delle squadre rivali.